Napoli-Koulibaly, prove di rinnovo: l’agente è a Castel Volturno

Kalidou Koulibaly © Getty Images
Kalidou Koulibaly © Getty Images

Il calciomercato Napoli pensa al rinnovo di Kalidou Koulibaly. Il difensore franco-senegalese sta attraversando un periodo di forma incredibile: migliore in campo nella sfida con il Carpi e non solo. E’ ormai una certezza in assoluto, insieme a Raul Albiol. Già con Rafa Benitez aveva dimostrato di avere delle qualità fisiche importanti, ma ora con Maurizio Sarri ha trovato continuità di prestazioni e un’ottima crescita sul piano tecnico. Il Napoli non può proprio fare a meno di lui, ma il campionato disputato finora non è di certo passato inosservato agli occhi di diversi club d’Europa. Gli azzurri vogliono blindarlo a tutti i costi.

Calciomercato Napoli, l’agente di Koulibaly vede il Napoli

Koulibaly è uno dei quei calciatori a cui il Napoli vuole rinnovato il contratto, attualmente già abbastanza lungo (in scadenza nel 2019). E’ probabile che Aurelio De Laurentiis voglia anche ritoccare l’ingaggio del calciatore. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, l’agente del difensore Bruno Satin è a Castel Volturno per avviare i primi contatti con la società partenopea in merito al rinnovo del suo assistito. In programma c’è un incontro, ma bisogna lavorarci e discutere. La volontà degli azzurri è fortissima e si spera di chiudere l’operazione in tempi brevissimi.

In questo modo, il Napoli vuole allontanare qualsiasi tipo di voce di calciomercato. Koulibaly, grazie a queste incredibili prestazioni, è riuscito a conquistare anche la fiducia dei tifosi azzurri, che durante l’anno scorso lo avevano criticato a più riprese. Ha fatto ricredere tutti, e in primis proprio i suoi sostenitori, che domenica pomeriggio lo hanno accolto al San Paolo con la sua maschera: una manifestazione d’affetto importantissima, soprattutto dopo quanto successo mercoledì scorso all’Olimpico di Roma.

Per ora, dunque, Koulibaly si gode la sua meravigliosa stagione, ma ovviamente con un occhio verso il futuro. Che, a quanto pare, dovrebbe essere ancora a tinte azzurre.

 

plr

Impostazioni privacy