Juventus-Napoli, Allegri: “Decisivo un episodio. Campionato ancora lungo”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (©Getty Images)

Massimiliano Allegri ha analizzato JuventusNapoli ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco, di seguito, le sue consuete dichiarazioni del dopo-partita: “Partita tattica, due squadre che meritano la posizione di classifica. Il Napoli ha palleggiato bene, ma non abbiamo concesso niente. Abbiamo avuto qualche occasione, poi la rete. Queste partite si risolvono con un episodio a meno che non ci sia un gol a inizio partita. I ragazzi sono stati bravi a non scatenare la velocità del Napoli. Loro difendevano con gli esterni molto bassi, ci voleva pazienza. Vincere non era semplice, andare in testa era importante ma mancano ancora tredici partite“.

La rimonta bianconera è compiuta e ora è in testa alla classifica. Questo è un momento decisivo della stagione: “La Juventus è prima in classifica grazie ai ragazzi. Sono cresciuti tanto. Per noi era un test importante, perché bisognava dimostrare di essere all’altezza di vincere il campionato. I calciatori sono stati bravi, e questa è una grande iniezione di fiducia. Questo era lo snodo importante da parte nostra a livello psicologico“.

Questa l’analisi tattica di Allegri: “Temevo la velocità del Napoli, perché in campo aperto sono devastanti. Hanno questo modo di palleggiare corto per farti uscire e mettere la palla dietro le spalle. Noi siamo stati bravi ad evitare tutto questo. Potevamo far meglio in fase di possesso in alcuni momenti, ma abbiamo giocato con grande autorevolezza, soprattutto gestendo la partita a sprazzi“.

 

plr

Impostazioni privacy