Juventus-Napoli, Sarri: “La fortuna ha fatto la differenza. Abbiamo giocato alla pari”

Maurizio Sarri ©Getty Images
Maurizio Sarri ©Getty Images

Maurizio Sarri, nel post-partita di Juventus-Napoli, ha parlato così ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni: “La partita è stata bloccata. Poche occasioni, noi abbiamo concesso pochissimo o niente, abbiamo perso per un episodio sfortunato. Ci può stare, la Juventus è una squadra in grande salute. Potevamo essere più sciolti, ma non era semplice. Dispiace perdere, soprattutto nel momento in cui la Juventus ha dimostrato di accontentarsi del pareggio con il 4-5-1“.

Sarri ha analizzato così la partita, ma senza alcun rammarico: “Bisognava essere più sfrontati in certe occasioni e cercare di creare qualcosa in più. Ma stiamo parlando di una squadra che ha fatto 15 vittorie e che ha preso 14 gol. Il risultato condizionerà il giudizio di tutto, ma chi ha spento la tv al 42′ farà fatica a credere che abbiamo perso“.

Il freno a mano un po’ troppo tirato, ma questo anche a causa di un’asfissiante lavoro difensivo: “La differenza l’ha fatta anche un pizzico di fortuna. La squadra ha fatto una partita di grande applicazione difensiva, è stata timida a tratti, è la sensazione che ho avuto senza rivedere la partita. E’ anche vero che fare una fase difensiva così importante ci ha limitati“.

Il Napoli esce dallo Stadium a testa alta, nonostante il risultato. Sarri è contento dell’atteggiamento dei suoi: “Dobbiamo rimanere sereni, siamo venuti a Torino a giocare alla pari contro la Juventus. Non è un tiro deviato che ci farà cambiare idea su quello che stiamo facendo. Non abbiamo l’obbligo di lottare contro la Juventus fino alla fine, loro sono di un’altra categoria. Noi siamo contenti di averci giocato alla pari. Non ci saranno ripercussioni, anche se queste sconfitte possono pesare. Cerchiamo di smaltirla il prima possibile“.

Il tecnico azzurro continua a non guardare la classifica: “Può succedere tutto, ma non solo fra noi e Juventus, ci sono anche altre squadre. La situazione è ancora fluida e dobbiamo continuare a pensare una partita alla volta”. E su Higuaìn: “Non ha fatto la sua miglior partita, ma abbiamo giocato bene comunque. Quando si esprime al massimo creiamo di più, ma noi abbiamo comunque giocato bene. Loro hanno avuto poche occasioni“.

 

plr

Impostazioni privacy