Pistocchi attacca: “Chi c’è dietro lo sponsor dell’Aia?”

 

Nedved Agnelli
Nedved Agnelli ©Getty Images

 
Il 25 aprile la Juventus vince matematicamente il suo quinto scudetto di fila e Maurizio Pistocchi, noto giornalista, pubblica un tweet che, a causa della vittoria nel finale della Roma e la vittoria del titolo dei bianconeri, è passato stranamente inosservato. Ecco il testo: “Chissa chi c’è dietro Eurovita Assicurazioni (sponsor A.I.A) e chi sono i soci e gli investitori di JC Flowers Ltd (maggior azionista col 78%)”.

Lo scorso luglio si è dato il via alla sponsorizzazione da parte di Eurovita Assicurazioni per l’Aia. Ecco di seguito il comunicato: “Oggi a Roma, nella Sala del Consiglio Federale della FIGC, è stato siglato l’accordo di sponsorizzazione tra la Federazione Italiana Giuoco Calcio e Eurovita Assicurazioni, che dalla prossima stagione sarà il nuovo sponsor di maglia degli arbitri italiani.

L’accordo, della durata di 2 stagioni sportive, è stato firmato dal Presidente della FIGC Carlo Tavecchio e dall’amministratore delegato di Eurovita Assicurazioni Andrea Battista nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti inoltre il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi, il direttore generale della Federcalcio Michele Uva, e gli arbitri internazionali Daniele Orsato, Gianluca Rocchi e Paolo Tagliavento”.

Pistocchi parla di un collegamento con la JC Flowers Ltd, confermato dal sito ufficiale di Eurovita: “Roma 2 luglio – Eurovita Assicurazioni S.p.A. (“Eurovita”) è lieta di annunciare il completamento dell’acquisizione della quota del 79,62% di Eurovita attraverso i fondi gestiti da JC Flowers & Co. LLC (“JCF”) avvenuta il 30 giugno 2014″.

I legami tra JC Flowers & Co e la famiglia Agnelli sono noti, come dimostrano i seguenti articoli di ‘Reuters‘ e ‘Bloomberg