NCL RETWEET – Inler ha vinto la Premier. Datemi un attimo per metabolizzare

NCL RETWEET

 

Il Napoli di Sarri era chiamato a una difficile prova contro l’Atalanta degli ex Reja e Borriello. Una gara all’apparenza semplice, con gli orobici ormai salvi che, come rivela il risultato finale (2-1), nascondeva più di qualche insidia. La sblocca e chiude Higuain, che torna a far esaltare il ‘San Paolo’, mettendo nel mirino il record di reti in serie A di Nordhal.

Una buona prestazione del Napoli, che mostra qualche residuo mentale della gara contro la Roma e, conscio del risultato positivo dei giallorossi contro il Genoa, inizia lentamente a macinare gioco. Tante le occasioni create e, come di recente accade, poche reti messe a segno. Una traversa di Allan, un miracolo di Sportiello e qualche chance sprecata impediscono di chiudere il match in anticipo, con un errore nel finale che sa di già visto e avrebbe potuto complicare i piani azzurri in caso di mancata doppietta del ‘Pipita’.

Proprio di questo parla Gianluca Miranda: “Si ok abbiamo vinto e siamo tutti contenti, ma è possibile che ogni volta basta 1 tiro nello specchio per prendere gol?!”. Con la vittoria della Premier League da parte del Leicester, è impossibile non guardare al calcio europeo, come fa Nico: “Quando Napoli e Tottenham disputano la migliore stagione della loro storia ma non serve ad un ca..o… “. Se si parla di Leicester, nonostante il breve minutaggio in campo, si parla anche di Inler, campione inglese. Inevitabile il commento di Andrea Tiberio: “Inler ha vinto la Premier. Datemi un attimo per metabolizzare il tutto”. Infine Antonio Morrone, da buon napoletano, si preoccupa del proprio cuore: “Se si facessero studi sulle coronarie napoletane come minino si troverebbe il modo di debellare definitivamente l’infarto”.

di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)

Impostazioni privacy