REWIND LIVE – Tutte le notizie sul Napoli del 5 maggio 2016

NCL rewind

 

Ecco il Rewind Live di Napolicalciolive.com: potete trovare tutte le notizie più importanti, aggiornate in tempo reale, riguardanti la giornata del Napoli. Per leggere l’articolo basterà cliccare, qualora ci fosse, sulla parte evidenziata e sottolineata del paragrafo. Ecco tutte le notizie del 5 maggio:

8.15 – Rassegna stampa italiana: sulle prime pagine dei quotidiani sportivi campeggiano principalmente il dominio spagnolo in Europa, un incontro di mercato e la commemorazione del Grande Torino a molti anni di distanza dalla tragica scomparsa.

8.30 – Ecco il consueto appuntamento con il nostro KickOff: in quest’occasione abbiamo sottolineato il dominio europeo a livello calcistico delle squadre spagnole, che hanno conquistato la finale di Champions League e rischiano di fare lo stesso con quella di Europa League. E San Siro, che doveva e poteva essere palcoscenico di una finale con almeno una squadra italiana, guarderà con più distacco le squadre di Madrid giocarsi nuovamente il titolo di Campione d’Europa per la seconda volta in pochi anni.

8.55 – Ecco le probabili formazioni, in aggiornamento, di Torino-Napoli: per gli azzurri dovrebbero non esseri cambi, con Sarri che nella partita decisiva del campionato si affiderà ai titolarissimi. Unico ballottaggio il solito Insigne-Mertens. Nel Torino, invece, due assenze sicure ed un’altra probabile per Ventura.

9.35 – Come ormai noto, le parole di Walter Gargano sono riuscite a scatenare un vero e proprio boato di insoddisfazione e rabbia in molti tra tifosi ed ex calciatori del Napoli. L’ex centrocampista azzurro è solo l’ultimo di una schiera di calciatori che hanno lasciato Napoli in malo modo ma fortunatamente, per un Gargano rancoroso, c’è sempre qualcuno che invece porta ancora squadra e città nel cuore.

9.50 – Gianluca Lapadula è un obiettivo concreto per il mercato del Napoli: a confermarlo ci ha pensato proprio il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, che ha poi parlato benissimo anche di Lorenzo Insigne, anni fa artefice di una storica promozione proprio con il club abruzzese.

10.15 – A quanto sembra, il Napoli punta ancora forte su Davy Klaassen come rinforzo per il centrocampo: a fine campionato il club azzurro dovrebbe muoversi in maniera decisa per agguantare il Nazionale olandese.

10.45 – Fioccano le offerte dai più grandi club europei per Elseid Hysaj: il terzino del Napoli sarebbe finito anche nel mirino del Bayern Monaco, con i bavaresi che avrebbero presentato un’offerta irrinunciabile alla società azzurra.

12.00 – Pupillo di Sarri all’ Empoli, terzino sinistro, portoghese, veloce e con i piedi buoni. Questo è l’ identikit di Mario Rui, difensore della squadra toscana e autore, ancora una volta, di un ottimo campionato. Il tecnico di Figline Valdarno ha provato a convincere il giocatore in estate a trasferirsi nel capoluogo partenopeo, ma la società del presidente Corsi ha sempre rifiutato ogni tipo di offerta. I rapporti fra l’allenatore e il giocatore sono comunque rimasti buoni ed oggi il portoghese, in un’intervista al ‘Corriere dello Sport’, ha parlato di Sarri e del suo progetto Napoli

12.30 – La gara Torino-Napoli valida per la 37esima giornata di Serie A sarà diretta dall’arbitro Damato di Barletta. La gara Roma-Chievo sarà invece diretta da Celi.

13.00 – Ancora qualche mese all’inizio del calciomercato e già i primi nomi iniziano ad essere accostati al Napoli. Col bottino della promozione in Champions League, il presidente De Laurentiis, potrebbe fare un’ottima campagna acquisti. Si punta a rinforzare non solo il centrocampo ma anche l’attacco, in cima alla lista degli interessi per il reparto offensivo c’è Ben Yedder

13.50 – Fabio Viviani ex vice di Reja a Napoli ha svelato un interessante retroscena di calciomercato che riguarda Marek Hamsik. Ecco le sue parole a Radio Punto ZeroHamsik aveva vent’anni quando l’ho conosciuto ma già si notava fosse un predestinato. Era concentrato in allenamento, determinato a diventare sempre più forte. Dopo due anni c’era la Juve su di lui, si cercava il sostituto di Nedved e i bianconeri si informarono sullo slovacco ma Marek decise di restare a Napoli e questo gli fa onore”.

14.30 – Sir Claudio Ranieri, da Napoli a Leicester la strada è stata lunga: grazie per il sogno Lo ricorderanno sicuramente i tifosi del Napoli, con cui Ranieri nel 1991/1992 ha centrato un quarto posto valevole per l’Europa. Un vero capolavoro, soprattutto se si guarda al periodo difficile del post-Maradona. Di calciatori forti ce n’erano e come in quel Napoli, da Zola a Careca, passando per Ferrara e Blanc, ma era difficile tenere unito un gruppo così ‘qualitativo’ per un allenatore alla prima esperienza importante. Un legame, quello con l’ambiente azzurro mai spezzato dal tempo

15.00 – Salvezza raggiunta in anticipo e più punti conquistati rispetto lo scorso anno. Può definirsi un’ottima stagione quella dell’Empoli che con le parole del suo direttore sportivo Marcello Carli durante la trasmissione ‘Radio Goal’ , inizia già a pensare al calciomercato. Si è parlato inoltre di Maurizio Sarri e delle possibili trattative fra il Napoli e la società toscana.

15.35 – Mirko Valdifiori, perno fondamentale nel centrocampo di Sarri all’ Empoli nella scorsa stagione, relegato in panchina e con poco minutaggio in questo campionato. Chiuso dall’ottima concorrenza del collega Jorginho, il centrocampista italiano reclama minutaggio anche tramite le parole del suo agente, Mario Giuffredi.

16.00 – Marek Hamsik è da sempre molto impegnato nel sociale e nell’ultimo periodo ha promosso una bella iniziativa per tutti i bambini di Castelvolturno. Il capitano infatti insieme all’associazione ‘I love Pinetamare’ ha finanziato il recupero di un campo da calcetto degradato e abbandonato a pochi passi dal centro tecnico dove si allena con i compagni. Domani alle ore 17 è prevista l’inaugurazione con la presenza di Hamsik e di una giovane artista, Carlotta Vindice, che ha realizzato a titolo gratuito un murales per ringraziare Marek e che lui stesso firmerà.

16.20 – Elseid Hysaj è al centro di diverse indiscrezioni di calciomercato, tra le quali quelle che vorrebbero un forte interessamento da parte del Bayern Monaco. L’agente del giocatore ne ha parlato ai microfoni di Radio Crc, chiarendo le condizioni attuali.

17.00 – Spesso si è parlato di Arrigo Sacchi e del Milan per cercare di fare un paragone, laddove possibile, con la situazione che agli esordi in azzurro è capitata a Sarri, sebbene non sia arrivato sul tetto d’Italia. Lo stesso ex tecnico ne ha parlato quest’oggi, confidando di aver consigliato a Berlusconi il tesseramento dell’ex allenatore dell’Empoli. 

17.30 – Attraverso il proprio sito ufficiale la SSC Napoli ha riferito il report dell’allenamento svolto dagli azzurri a Castelvolturno: “Doppia seduta per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di domenica sera (ore 20,45) a Torino per la penultima giornata di Serie A. Al mattino allenamento dedicato alla linea difensiva che dopo il riscaldamento ha svolto lavoro tecnico tattico specifico sul campo 2. Sul campo 1, invece, differenziato per Chiriches.Nel pomeriggio il gruppo al completo ha svolto circuito di forza e partitina a metà campo. Poi il gruppo di difensori ha terminato la seduta mentre centrocampisti e attaccanti hanno svolto allenamento tecnico tattico.Chiriches ha lavorato col gruppo per l’intera seduta. Domani allenamento di pomeriggio”.

17.50 – Ancora da applaudire il Napoli di Maurizio Sarri. La difesa è maturata tantissimo nell’ultimo anno ed a confermarlo è un nuovo record raggiunto contro l’Atalanta. 

18.30 – Nel forum sperimentale di Napolicalciolive.com, i tifosi azzurri hanno commentato le dichiarazioni di Gargano in merito alla situazione che si vive a Napoli. I toni sono stati piuttosto ‘comprensivi’.

19.30 – NCL RECAP: un pezzo per ripercorrere i momenti salienti della giornata azzurra. Protagonista è stato il calciomercato dalle ultime su Klaassen alle parole dell’agente di Valdifiori ed Hysaj. 

20.30 – Albiol nel mirino di due club, affare da 10 milioni. Il difensore spagnolo è seguito da Valencia e Milan: il Napoli potrebbe cederlo a fine stagione.

21.00 – Angelo Gregucci, allenatore, ha commentato la stagione del Napoli e le prossime sfide: “Il Napoli dovrà preparare al meglio la partita di Torino perchè quella di Ventura è una buona squadra che può mettere in difficoltà gli azzurri – dice a ‘Radio Crc’ – Il Napoli non deve pensare di andare a fare una passeggiata domenica sol perché il Torino non avrà particolari motivazioni avendo raggiunto l’obiettivo perché così facendo potrebbe incontrare non poche difficoltà. Il destino del Napoli è nella testa dei giocatori del Napoli“.

21.30 – Valencia su Callejon, l’agente smentisce: “L’informazione su Callejon non è esatta, non c’è assolutamente nulla – dice a ‘calciomercato.it’ – La situazione in casa Valencia è in divenire, non si sa ancora se ci sarà un nuovo allenatore il prossimo anno“.

22.00 – Walter Sabatini, direttore sportivo giallorosso, commenta il momento del suo club e le prossime sfide di campionato di Napoli e Roma: “Il Torino farà una grande gara col Napoli. Noi, invece, dobbiamo fare attenzione al Chievo perché è una squadra ostica: queste gare vanno giocate con il massimo impegno da parte di tutti”.

22.35 – Macello Carli, direttore sportivo dell’Empoli, parla anche dell’interesse del Napoli verso i suoi calciatori: “Tonelli, Saponara e Mario Rui andranno, il loro tempo per loro qui è finito – dice a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ – Non so con quale entusiasmo rimarrebbero, quest’anno abbiamo giocato molto sulle motivazioni, ma il loro percorso ad Empoli è finito, ma serviranno anche delle idee per sostituirli”.

23.30 – Sarri vince il premio ‘Maestrelli’. La cerimonia di consegna si terrà lunedì 16 maggio a Cassino, in occasione della presentazione delle squadre del 9/o torneo internazionale Lazio Cup per Allievi.

Impostazioni privacy