La Top 11 della Serie A per l’UEFA: ci sono Higuain e Insigne

Insigne Higuain ©Getty Images

Il sito dell’UEFA ha rilasciato la sua personale Top 11 del campionato di Serie A 2015-2016. Ovviamente, in questa formazione sono presenti anche dei calciatori del Napoli, in particolare due interpreti assolutamente determinanti per il percorso messo in atto dalla squadra di Maurizio Sarri.

Si tratta probabilmente dei due giocatori più decisivi della stagione, ovvero Lorenzo Insigne e Gonzalo Higuain: l’attaccante originario di Frattamaggiore è stato determinato con 12 gol e 10 assist in quello che probabilmente è stato il suo miglior campionato. Addirittura meglio di lui ha fatto Gonzalo Higuain, che come sappiamo ha battuto il record di Nordahl e segnato valanghe di gol in quest’annata.

Il sito ufficiale del Napoli ha confermato quanto segue e celebrato i due calciatori con una breve nota. Per quanto riguarda il resto della squadra, gli altri componenti si dividono quasi equamente tra Juventus e Roma, con l’eccezione dell’interista Miranda. Ecco la Top 11 nella sua interezza, schierata dall’UEFA con un 4-3-3: Buffon; Barzagli, Bonucci, Miranda, Florenzi; Pjanic, Nainggolan, Pogba; Dybala, Higuain, Insigne.

Lo stesso sito dell’UEFA ha motivato la presenza dei due calciatori: L’uomo che ha ridefinito il concetto di bomber, riscrivendo la storia del calcio italiano. Per lui 35 presenze in campionato e 36 gol: dopo 66 anni il record di Gunnar Nordahl crolla e il piccone che lo abbatte è quello del Pipita. Di testa, di destro, di sinistro: Higuaín si è confermato implacabile, chiudendo la stagione di Serie A con l’incredibile media di oltre un gol a partita. Serve altro per certificarne la grandezza?”, ha spiegato il portale su Higuain. I complimenti si sono sprecati anche per Insigne: Lorenzo il magnifico si è finalmente preso la sua Napoli. Protagonista assoluto con Sarri, il folletto partenopeo ha brillato come esterno nel tridente azzurro, segnando e facendo segnare. Assai ghiotto il suo bottino stagionale: 12 gol e otto assist. Sarà lui ad accendere l’Italia a UEFA EURO 2016?”.

Impostazioni privacy