NCL RECAP – Da Gabbiadini ad Insigne: la sintesi della giornata azzurra

Gabbiadini

 

E’ Manolo Gabbiadini al centro dei commenti questa domenica. A quanto pare, infatti, ci sarebbe per il giocatore una doppia pista. Da un lato si ragiona sulla possibilità di inserire l’attaccante italiano in una plausibile trattativa con la Fiorentina per Matias Vecino. Si sa, infatti, che il Napoli in particolar modo nella persona di Aurelio De Laurentiis apprezzino molto l’uruguayano, che è andato anche in rete la scorsa notte con la maglia della Nazionale, ma la Viola è restio a cederlo. Unica possibile appare quella di inserire nell’affare una contropartita all’altezza delle aspettative e Gabbiadini è senza dubbio un giocatore che merita attenzione e spazio. D’altro canto, però, c’è da registrare anche la pista Udinese. Attualmente in Friuli vi è Zapata in prestito biennale ma non si esclude che il club azzurro decida di portarlo di nuovo in città grazie alle ottime performance di cui si è reso protagonista. A questo potrebbe quindi conseguire un panorama inaspettato per Gabbiadini, ancora utilizzato come pedina di scambio. 

Resta infine da commentare la situazione di Lorenzo Insigne. Solo pochi giorni fa è spuntata l’indiscrezione in merito ad una consistente offerta da parte dell’Atlético Madrid per il folletto dell’attacco azzurro. Il Napoli avrebbe imposto il suo veto alla trattativa ma non sarebbe l’unica spagnola ad averci provato. Pare che da mesi avanzino contratti con il Barcellona, che si sarebbe impegnato a comprendere quale potrebbe essere il sostituto di Neymar qualora le sirene inglesi fossero particolarmente tentatrici per il fuoriclasse brasiliano. Difficile che il Napoli ceda a qualsiasi tentazione ma bisognerà considerare come vincolante anche la posizione del giocatore.

Per il resto si attendono le convocazioni ufficiali per Euro2016 martedì sera da parte di Antonio Conte. Jorginho ed appunto Insigne potrebbero rappresentare l’Italia per il Napoli nella competizione che a breve avrà luogo in Francia.

Impostazioni privacy