AI RAGGI X – Vrsaljko in dirittura d’arrivo. Ma Klaassen si allontana e non ci sono alternative

Sime Vrsaljko ©Getty Images

 

“Ci spiace, ma è già del Napoli”. Questa è la risposta che, secondo alcune fonti, sarebbe arrivata ad un emissario dell’Atletico Madrid alcune ore fa riguardo la situazione di Sime Vrsaljko. Il club madrileno, in Italia per la finale poi persa di Champions, era interessato al ragazzo classe ’92 del Sassuolo, ma a quanto pare il croato è già sulla via di Napoli.
Un buon colpo per gli azzurri di Sarri, Vrsaljko è al momento uno degli esterni più interessanti e forti dell’intero continente; un’alternativa perfetta, un ragazzo su cui porre le proprie basi per il proprio futuro.
Il Sassuolo, dunque, è convinto; arresosi all’idea di lasciar partire il ragazzo, il club neroverde vanta ottimi rapporti con il Napoli, anche perché gli azzurri sembrano avere a disposizione la carta giusta, che risponde al nome di Duvan Zapata.
Il colombiano, dopo un anno convincente ad Udine, è appetito da molti club di media classifica, tra cui quello emiliano che per la prossima stagione ha anche conquistato un posto in Europa League; l’affare farebbe dunque felice tutte le parti, col Sassuolo che necessita di una punta, il colombiano che ha bisogno di giocare a buoni livelli e il Napoli che vuole vedere Duvan alle prese con sfide impegnative, tra Serie A ed Europa, per capire quanto si possa puntare su di lui.

PER VRSALJKO MANCANO 500MILA EURO

Da capire, però, resta ancora l’accordo con il calciatore: il Napoli non ha ancora convinto l’agente di Vrsaljko e nelle prossime ore dovrebbe esserci un incontro risolutivo; gli azzurri hanno offerto al croato un contratto quinquennale da 1.2 mln di euro a stagione, ma l’entourage del ragazzo vorrebbe guadagnarci qualcosa in più. L’impressione è che, se accordo si farà, non si farà per meno di 1.5 mln annui, una cifra che potrebbe poi essere rivista nelle prossime stagioni.
Al Sassuolo dovrebbero andare 12 mln più 3 di bonus, ampli abili poi con il prestito di Zapata, per il quale sarà pagata la penale all’Udinese facendolo rientrare alla base.

NIENTE KLAASSEN, PER QUEST’ANNO

Null’altro, però, si muove sul fronte acquisti; la situazione relativa a Davy Klaassen è assolutamente ferma perchè il ragazzo, anche a seguito di incontro con il suo procuratore, ha fatto sapere di voler restare in Olanda almeno un altro anno. Le parole di De Laurentiis lo scorso venerdì, in occasione della firma di Sarri sul nuovo contratto che lo legherà agli azzurri fino al 2020, sono state indicative: “Chi non è convinto del Napoli sin da subito, non ha bisogno del Napoli”.
Una frecciatina a chi tentenna, come Klaassen? Probabile, ecco perchè il Napoli pensa anche ad altre alternative; non convincono quelle che arriverebbero da Milano sponda rossonera, perché Bertolacci e Bonaventura difficilmente lasceranno il Milan la prossima stagione, così come non convince in tutto e per tutto Zielinski, considerato ancora troppo acerbo per poterci investire cifre importanti.

Chiusura tra i pali: nelle ultime ore rimbalzano da più parti notizie di interessamento del Napoli al brasiliano Neto, in probabile uscita da Torino. Gli azzurri, alle prese con le partenze di Gabriel e Rafael, hanno da ricostruire la situazione portieri alle spalle di Reina, ma quello con il brasiliano è stato soltanto un timido approccio volto a capire le reali probabilità di un affare che difficilmente si farà. Più probabilmente, il Napoli proverà a centrare in porta un obiettivo giovane ma già ben formato che possa essere già pronto con Reina a fargli da chioccia, più un terzo portiere esperto che sappia anche essere uomo spogliatoio. L’unica certezza resta Pepe Reina; gli interessamenti del Barcellona ci sono, ma anche qui non sembrano poter portare a nulla di concreto. Lo spagnolo resterà a Napoli almeno un altro biennio, pronto a raggiungere nuovi risultati con la maglia azzurra.

 

a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

 

 

 

Impostazioni privacy