REWIND LIVE – Le notizie in tempo reale sul Napoli del 30 maggio

NCL rewind

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 30 maggio:

22.30 – Si accende la trattativa per Zielinski e l’Udinese chiede in cambio un giocatore ormai dimenticato a Napoli

21.30 – Il Napoli si butta a capofitto su un altro centrocampista. Dall’Inghilterra arrivano notizie positive su Piotr Zielinski, giocatore di proprietà dell’Udinese e che ha vissuto l’ultima stagione ad Empoli. A quanto pare i rapporti tra Liverpool ed Udinese non sono idilliaci per una trattativa di mercato che ha visto impegnati i Pozzo, proprietari anche del Watford, e i Reds che si sono visti soffiare il giovane Sinclair.

20.30 – Non tramonta la pista che porta a Sime Vrsaljko del Sassuolo, anzi. Il Napoli ha l’accordo coi neroverdi sulla base di 12 milioni più 3 di bonus (legati al raggiungimento delle 100 presenze, come nel caso di Grassi e Tonelli) più Duvan Zapata. L’ostacolo si chiama Atletico Madrid. Se gli spagnoli offriranno al giocatore un ingaggio da 2 milioni annui, il Napoli sarà tagliato fuori: De Laurentiis, per Vrsaljko, si spingerà non oltre la cifra di 1.5 milioni a stagione”.

19.10 – NCL RECAP – Un mini-viaggio a ritroso nella giornata appena trascorsa dal Napoli. Tante le parole e le indiscrezioni sul futuro da Vrsaljko ed Herrera.

18.00 – La posizione di Valdifiori è quella di un calciatore in uscita ma si ridimensionano le possibilità italiane. Il Ds del Cagliari, ad esempio, oggi ha chiuso le porte, almeno a parole, a tale chance.

17.30 – E’ giunta la lista di  Jan Kozak rispetto ai giocatori che parteciperanno agli Europei di Francia dal prossimo 10 giugno. All’interno è presente anche il nome di Marek Hamsik, capitano azzurro e simbolo del suo paese.

17.15 – Domani sera il Ct Conte diramerà la lista dei 23 convocati che prenderanno parte alla spedizione italiana verso Euro2016. Sia Jorginho che Insigne sarebbero da inserire e spieghiamo il perché. 

16.20 – Spunta l’ipotesi Salvatore Sirigu per la porta del Napoli, considerati i vari cambi che ce ne saranno. L’agente nega contatti ma non chiude la porta a tale possibilità. 

16.00 – Sembrava fosse in procinto di arrivare in azzurro, ma la trattativa per Lapadula ha subito una leggera frenata. Ne ha spiegato le ragioni quest’oggi il presidente del Pescara. 

15.08 – Come spesso fatto nelle scorse settimane l’agente di Koulibaly ha parlato del suo assistito anche oggi: ecco le sue parole, riguardanti prevalentemente l’aiuto di Sarri al calciatore.

14.54 – Ancora verdetti nell’ambito dello scandalo Calcioscommesse: Santoruvo, Guberti, De Vezze e Rajcic sono stati condannati, assolti invece Gillet, Caputo e Bianchi.

14.07 – Sime Vrsaljko è da anni un pallino di mercato degli azzurri. In questo momento, però, il calciatore sembra interessato solo alla sua Nazionale: Ora sono concentrato solo sulla Croazia, è questa l’unica cosa di cui voglio parlare”, ha spiegato durante un’intervista.

13.07 – Nathaniel Chalobah, ex centrocampista azzurro, ha parlato oggi della sua esperienza al Napoli: il giovane si è detto molto soddisfatto della sua stagione, rivelando di aver legato con tutti. Poi, ha rivelato il perché della non vittoria dello Scudetto.

12.53 – Le quotazioni per la convocazione di Jorginho per gli Europei salgono notevolmente: questo perché Riccardo Montolivo, centrocampista del Milan, si è nuovamente infortunato ad un giorno dalle chiamate ufficiali per la competizione. Le speranze di vedere il rossonero nel torneo sono limitatissime: ad “approfittarne” dovrebbe essere proprio il regista del Napoli.

12.22 – Dries Mertens è ad un passo dal rinnovare con il Napoli: il belga attenderà il termine degli Europei per poi mettere i puntini sulle “i” per il suo nuovo contratto con il club azzurro.

11.24 – Giuntoli-Klaasseen, contatto! Il ds del Napoli ha incontrato l’olandese dell’Ajax, ma l’esito del meeting non è stato positivo: il giocatore non si sente ancora pronto per un calcio ad alto livello e preferirebbe crescere un altro anno ad Amsterdam.

11.09 – Lapadula al Napoli si complica per l’inserimento di numerosi club. Gli azzurri in attacco hanno però altri nomi altrettanto validi e se per il pescarese non dovesse andare a buon fine Giuntoli affonderà su due alternative.

10.00 – Capitolo cessioni: il Napoli deve piazzare diversi giocatori esclusi dal progetto Sarri per ottenere un tesoretto da poter reinvestire nella campagna acquisti oltre che per poter alleggerire il monte ingaggi. Tre elementi in esubero in particolare gravano con i loro stipendi pesanti.

09.30 – E’ Hector Herrera del Porto il nuovo obiettivo del Napoli. Il forte centrocampista messicano supera la concorrenza degli altri nomi sulla lista degli azzurri, che per lui avrebbero offerto 20 milioni di euro.

09.00 – Manolo Gabbiadini ha tanti estimatori all’estero: l’ex attaccante della Sampdoria, oscurato al Napoli da Gonzalo Higuain, piace a squadre inglesi e tedesche ed anche in Italia qualcuno si starebbe muovendo per averlo. De Laurentiis però spara alto…

08.30 – Marek Hamsik grande protagonista nell’amichevole Germania-Slovacchia, vinta dalla sua Nazionale per 3-1: “Sono contento per aver segnato il primo gol, tra l’altro in casa dei campioni del mondo. E’ stata una delle mie reti più belle in carriera”.

08.10 – Napoli e Vrsaljko sempre più vicini: il club azzurro avrebbe trovato l’intesa di massima con il Sassuolo, convinto a cedere il laterale croato in cambio di 16 milioni di euro più il prestito di Duvan Zapata, con il giocatore che guadagnerebbe 1,5 mln di ingaggio per prossimi 4 anni. E la concorrenza dell’Atletico Madrid non fa paura…

08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi di oggi si concentra sulla sfida dell’Italia, il mercato dell’Inter, il futuro del Torino, che si prepara a cambiare molto con Mihajlovic e il successo di Nibali.

Impostazioni privacy