NCL RECAP – Dal rinnovo di Koulibaly ai dubbi di Albiol

Raul Albiol © Getty Images
Raul Albiol © Getty Images

In questa calda domenica di fine giugno il nostro Recap torna con il racconto dei fatti più importanti della giornata riguardanti il Napoli.

Iniziamo con una querelle molto importante, quella riguardante le condizioni del terreno di gioco del San Paolo dopo il concerto di Gigi D’Alessio: a quanto sembra il prato dell’impianto di Fuorigrotta sarebbe in pessime condizioni, con il Presidente De Laurentiis infuriato per l’accaduto. Lo stesso cantante ha però voluto tendere una mano alla società, spiegando di essere disposto a pagare addirittura di tasca sua eventuali interventi da fare all’erba dello stadio. In mattinata da registrare anche le parole dell’entourage di Witsel, centrocampista belga finito nelle mire del Napoli: a quanto pare la città e la squadra sono di gradimento al calciatore belga, che però è cercato anche da altri club europei ed italiani. Il pericolo che si possa scatenare un’asta è dunque altissimo.

Nel pomeriggio importante rivelazione del DS del Sassuolo Carnevali: il dirigente neroverde ha spiegato come, in caso di trattativa finalizzata con il Napoli per Vrsaljko, agli ordini di Di Francesco sarebbe arrivato l’attaccante Duvan Zapata. Inoltre, voci di mercato ipotizzano un possibile interesse del club per Manolo Gabbiadini. Un’esclusiva della nostra redazione certifica invece la volontà di continuare insieme tra Koulibaly e il Napoli: secondo nostre fonti il 2 luglio ci sarà l’incontro risolutivo per mettere tutto nero su bianco. Problemi invece per Raul Albiol: l’ex difensore del Real Madrid sta premendo nuovamente per andare al Valencia, soprattutto per questioni familiari. E De Laurentiis, che ha sempre ritenuto il giocatore incedibile, ora ci pensa anche per via di un possibile scambio da mettere in atto con gli spagnoli: al posto di Albiol potrebbe infatti arrivare il tedesco Mustafi, Campione del Mondo nel 2014. L’ex giocatore della Sampdoria è più giovane e meno costoso a livello di ingaggio ma altrettanto esperto. In questo momento, però, si tratta solo di una possibile idea e non esiste offerta verificata.

Impostazioni privacy