REWIND LIVE – Le notizie del 24 luglio in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

 

Ecco le notizie più significative sul Napoli di oggi, domenica 24 luglio 2016, nel consueto rewind quotidiano curato da NCL.

00.05 – Problemi in casa Inter: sia SportItalia che RaiSport adducono a delle presunte dimissioni di Roberto Mancini non ancora confermate dalla società nerazzurra.

23.40 – Andrea Della Valle, proprietario della Fiorentina, ha affermato a “La Domenica Sportiva Estate” su Rai2: “La Coppa Italia persa due anni fa contro il Napoli senza tre attaccanti titolari non mi fa dormire la notte”.

23.30Roberto Insigne critica Gonzalo Higuain: sul proprio profilo Facebook il fratello di Lorenzo snobba la decisione dell’argentino di andare alla Juventus ed incoraggia i tifosi del Napoli ad avere fiducia.

23.00 – Sky Sport: “Per l’Inter Icardi è incedibile ma una risposta definitiva si avrà dopo martedì, quando ci sarà una riunione dei vertici dirigenziali nerazzurri”.

22.00 – Lorenzo Tonelli risponde su Twitter: “A tutti i tifosi che me lo chiedono, sto svolgendo allenamento differenziato ma sto bene”.

21.50 – Il giornalista Boris Sollazzo ha delle perplessità su Higuain espresse in un tweet: “Non sono sicuro che sia un giocatore da Juve, voglio vedere se fa a Lichtsteiner le scene che faceva a Ghoulam”.

21.10 – Clausola di ben 100 mln di euro per Mauro Icardi nel contratto che il Napoli gli avrebbe proposto oggi. Il capitano dell’Inter nel frattempo non giocherà nel test match amichevole negli Stati Uniti contro il Paris Saint-Germain.

20.30 – Partitella in famiglia per il Napoli dopo il 4-0 al Trento: molto agonismo messo in campo dagli azzurri, alla fine è 0-0. A parte Tonelli e De Guzman, Sarri domani ritrova Lorenzo Insigne, Dries Mertens ed Emanuele Giaccherini. E sicuramente non ci sarà Gonzalo Higuain.

20.00 – Sky Sport: “Tolisso e Rog sono due obiettivi molto concreti: per il francese è stata formulata una importante offerta al Lione, il Napoli ha anche alzato la posta. Il croato invece vuole a tutti i costi l’azzurro e la Dinamo Zagabria è favorevole alla cessione”.

19.30 – Icardi e il Napoli trattano: secondo quanto riferito da Sky Sport, il Presidente De Laurentiis avrebbe offerto all’argentino addirittura la possibilità di fare un film da protagonista o di avviare un marchio sportivo identificativo.

19.12 – Mariano Andujar è ormai ad un passo dall’Estudiantes: il portiere sarà ceduto per 700.000 euro più bonus al club argentino, dicendo così addio agli azzurri.

17.50 – Valdifiori continua ad avere tante pretendenti: il Milan potrebbe acquisirlo nell’affare Bacca, Il Torino sembra essere ancora in vantaggio per il calciatore, mentre la Fiorentina pare essersi defilata. Gli azzurri a centrocampo dovrebbero sostituirlo con Kums, per il quale è stata fatta pervenire al Gent un’offerta di 6 milioni di euro.

17.26 – Il Napoli vuole sostituire Higuain con uno di questi quattro attaccanti: Mauro Icardi, Carlos Bacca, Arek Milik e Carlos Tevez. Abbiamo cercato di comprendere, sotto ogni aspetto, chi possa fare più al caso del club azzurro.

16.24 – Decibel Bellini con un post su Facebook ha “attaccato” Higuain e sostenuto i tifosi azzurri: ecco le parole dello speaker del San Paolo.

16.06 – Non solo Icardi: il Napoli torna su Arek Milik, come spiegato da Alfredo Pedullà. Gli azzurri avrebbero alzato l’offerta per l’attaccante, ora bisogna attendere la decisione dell’Ajax.

15.26 – Prove di rinnovo per Kalidou Koulibaly, possibile inserimento di un clausola rescissoria di circa 70 milioni di euro.

15.05 –  Alfredo Pedullà conferma l’interesse del Napoli per Mauro Icardi: “Mauro Icardi (e non Bacca) è in cima alla lista del Napoli per il dopo Higuain. Ex aequo con Morata (situazione difficilissima), tenendo conto che verrà fatto un tentativo per Tevez e che possono esserci mine vaganti. L’Inter dichiara incedibile il giocatore, ma il Napoli legittimamente ci proverà. Icardi resta in cima alla lista di Sarri, ma dovrà partire da una base di almeno 55 milioni per sentirsi chiedere di più.

14.00 – Terminato l’incontro a Verona per l’affare Icardi. Insieme al presidente De Laurentiis, il ds Giuntoli e l’amministratore delegato Chiavelli c’era anche, in collegamento telefonico da Milano, Wanda Nara moglie ed agente del calciatore argentino.

13.36 – Aggiornamenti dall’incontro tra gli agenti di Icardi e Cristiano Giuntoli, ds del Napoli: gli azzurri partirebbero da una parte fissa per l’ingaggio molto alta, intorno ai 5/5.5 milioni di euro con dei bonus poi per i gol segnati, un eventuale titolo di capocannoniere e altri obiettivi da raggiungere. Gli agenti del calciatore, inoltre, hanno poi chiesto l’inserimento di una clausola risolutoria all’interno del contratto

13.22 – Wanda Nara conferma l’incontro con il Napoli. Ecco il tweet inviato da poco dalla signora Icardi: “Incontro con l’intermediario, io sono nel mio ufficio a Milano, bacio :)”. Questo il tweet di Wanda Nara, moglie e rappresentante di Mauro Icardi in merito alle indiscrezioni diffuse da Sky nelle ultime ore su un incontro imminente col Napoli per discutere del possibile accordo.

13.12 – Anche ‘Il Corriere dello Sport’ conferma l’incontro tra Aurelio De Laurentiis, il direttore sportivo Giuntoli e gli agenti di Icardi: il Napoli si muove per avere subito il sostituto di Higuain.

13.00 – IL PARALLELO – In mezzo ai più forti, tanto per guardare tutti dall’alto e poter provare a vincere per la prima volta in quel paese. A dispetto di critiche, maglie lasciate, altre indossate quando non l’avresti mai detto.
No, non è (ancora) la storia di Gonzalo Higuain, uno che alla Juventus è ormai vicinissimo, ma per il quale aspettiamo ancora le ufficialità di rito, quanto quella di Kevin Durant asso della pallacanestro mondiale, stella della NBA e pluriperdente titolato, uno a cui manca ancora il colpo giusto per poter dire agli altri di avercela fatta. Due mondi diversi, due storie (non uguali, ma) simili; la voglia di vincere qualcosa ti porta su strade che mai avresti immaginato per te stesso.

12.30 – Mauro Icardi, è lui il primo nome per sostituire Gonzalo Higuain. Un altro argentino per dimenticare il Pipita, ormai pronto a vestire i colori bianconeri. Maurizio Sarri vuole l’attaccante interista e secondo quanto riferito da Sky Sport c’è l’apertura del giocatore al trasferimento in azzurro.

11.30 – Bargiggia ha richiesto le scuse di De Laurentiis via Twitter giorni fa, ricevendo molte risposte da parte dei tifosi azzurri. De Laurentiis ne ha letto alcuni e lasciato un mi piace. Che gaffe, col senno di poi.

10.30 – Il Napoli cerca un attaccante per il post Higuain. Tanti i nomi, in serie A e all’estero, con gli azzurri che hanno già avanzato offerte, rifiutate prontamente.

09.30 – La Juventus potrebbe annunciare Higuain nella giornata di lunedì. L’accordo col giocatore c’è e il ‘Pipita’ ha già svolto le visite mediche. Grazie a un cavillo i bianconeri eviteranno di pagare 4.7 milioni di euro, fermandosi a 90.

08.30 – Anche il noto attore Fortunato Cerlino ha commentato l’addio di Higuain. Lo ha fatto con un post sul proprio profilo facebook, riprendendo una foto dal web, con una frase della serie Gomorra modificata per l’occasione.

08.15 – Il KICKOFF di oggi si concentra sulle parole di Nicolas Higuain, che scrisse proprio della Juve nel mese di febbraio, senza avere parole dolci, sostenendo a gran voce il Napoli.

08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi di oggi si concentra su un unico argomento, ovvero il passaggio di Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juventus, con quest’ultima che completa il colpo Champions.

 

Impostazioni privacy