Jorginho: “Non parliamo più di Higuain, conta il gruppo”

Jorginho
Jorginho (© Getty Images)

Il centrocampista del Napoli Jorginho è stato interpellato da Radio Kiss Kiss per un’intervista esclusiva. L’italo brasiliano ha ovviamente affrontato vari temi di questo inizio di stagione, toccando comprensibilmente anche alcuni nervi scoperti del mercato in uscita.

Jorginho inizia parlando della gara contro il Pescara, pareggiata in rimonta per 2-2: “Abbiamo riguardato gli errori che abbiamo fatto a Pescara e stiamo lavorando bene in settimana per vincere la prossima partita che è molto importante”. Impossibile non parlare dell’argomento dell’estate, ovvero l’addio di Higuain. Il centrocampista non sembra molto toccato dalla cosa e spiega anche come sta reagendo lo spogliatoio all’avvenimento: “La cosa importante è il gruppo, non Gonzalo, non il singolo. Non dobbiamo parlare più di lui che non c’è più. Dobbiamo pensiamo a lavorare per migliorare sempre di più”. 

Il ragazzo si è espresso anche sui nuovi acquisti Zielinski e Milik: “Sono due calciatori di grande qualità che arricchiscono la rosa e ci rendono ancora più forti. Si sono già integrati e ci daranno una grande mano per affrontare una stagione importantissima e ricca di appuntamenti importanti”. Infine, il sogno della Nazionale che può continuare: La Nazionale è certamente un mio obiettivo, ma è sempre conseguenza di quello che si fa durante il campionato con il proprio Club. In questo momento penso al Napoli perchè l’obiettivo di squadra è empre più importante dell’ambizione personale”.

Impostazioni privacy