GIRONE CHAMPIONS – Talisca ferma il Benfica e aiuta il Napoli, azzurri primi

Franco Cervi ©Getty Images
Franco Cervi ©Getty Images

 

L’esordio in Champions League sorride al Napoli che trionfa all’Olimpico di Kiev contro la Dinamo e porta a casa i primi tre punti della competizione. Una vittoria essenziale che, all’esordio, permette ai partenopei di imporsi non soltanto sugli avversari diretti, ma di prendere momentaneamente la testa del girone con punteggio pieno.

L’altro match del gruppo B ha visto scendere in campo il Benfica, in casa, contro il Besiktas: una partita sofferta fino alla fine, che si è conclusa con un pareggio che fa comodo ai napoletani. L’1-0 è stato firmato da Cervi al 12′, i padroni di casa hanno poi perso lucidità e si sono fatti sopraffare dal possesso palla dei turchi. Ai minuti di recupero della seconda frazione di gioco Talisca – arrivato al Besiktas proprio in prestito dalla squadra portoghese – ha agguantato il pareggio, dando la possibilità ai suoi di intascare un punto importante e di vivere mentalmente in maniera diversa la prossima partita contro la Dinamo Kiev.

Il 28 settembre ci sarà il prossimo turno di Champions e il Napoli sarà impegnato, al San Paolo con il supporto di tutti i tifosi, contro il Benfica di Rui Vitoria, mentre il Besiktas sfiderà la Dinamo Kiev.

 

 

 

 

Impostazioni privacy