I NUMERI – Le curiosità di Napoli-Benfica: serata di prime volte

Napoli-Benfica © Getty Images
Napoli-Benfica © Getty Images

Il Napoli macina punti in Champions League dopo la bella vittoria contro il Benfica. Ovviamente, come tutte le altre anche questa gara ha regalato spunti statistici e curiosità di cui è impossibile non tenere conto.

Questione di gol

Il primo spazio riguarda più che altro un dato di fatto: il Napoli è primo nel girone con 6 punti a +4 sulla seconda. Mai i partenopei avevano vinto le prime due partite del loro gruppo in Champions League. Napoli-Benfica è terminata con il risultato di 4-2 e anche quello dei gol fatti è un primato: mai gli azzurri avevano siglato 4 marcature nella stessa partita durante questa competizione. La rete del Napoli era però non quotata dai bookmakers, in quanto ormai da 18 gare consecutive gli azzurri vanno in gol in casa nelle coppe europee. Inoltre, i sei gol complessivi della gara rappresentano un altro record, poiché questo è il punteggio complessivo più ampio di una gara dei partenopei in Europa.

Esperienza e prime volte

Sempre dibattendo di gol, concentriamoci adesso sui singoli. Iniziando dal capitano: Marek Hamsik è infatti il primo giocatore del Napoli a segnare in tre edizioni diverse della Champions League. Peraltro le marcature sono state siglate sempre e solo a squadre iberiche, ovvero Villarreal, Athletic Bilbao (nei preliminari) e appunto Benfica. Infine, per Dries Mertens invece la doppietta di ieri è stata fondamentale, poiché gli ha consentito di siglare i suoi primi due gol in Champions League.

Impostazioni privacy