REWIND LIVE – Le notizie del 29 settembre in tempo reale

NCL rewind

23.56 – Roberto Pruzzo, ex bomber della Roma, attacca il Benfica sminunendo la vittoria azzurra: “Grandi meriti del Napoli, ma il Benfica è una squadra di terza fascia. Ci vogliono altri avversari per misurare il valore di una squadra. Se gli azzurri sono di seconda fascia in Europa i lusitani sono ancora inferiori”

23.55 – Inacio Pià parla a cuore aperto di Marek Hamsik e lo fa evidenziando grande stima verso l’ex compagno: ecco le sue parole.

23.26 – Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Torino sarebbe molto interessato all’acquisto di Strinic per gennaio: i granata vorrebbero il croato per ristabilire la fascia sinistra dopo gli infortuni di Molinaro e Avelar. Il Napoli avrebbe peraltro già pronta l’alternativa, ovvero il ritorno dalla Sampdoria di Vasco Regini.

23.15 – Il giornalista Giovanni Scotto parla di Faouzi Ghoulam e della questione rinnovo: “Se Hysaj vale 55 milioni, l’ammontare della sua clausola, il terzino algerino ne vale anche di più, magari 60 milioni, perché è un giocatore più maturo ed esperto. Il rinnovo arriverà presto”.

22.30 – José Luis Vidigal, ex centrocampista del Napoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss di come i tifosi del Benfica siano rimasti impressionati dall’atmosfera del San Paolo: “Tornando a casa ho sentito i tifosi del Benfica che dicevano: ‘Siamo stati in tanti stadi in giro per il mondo, ma la forza di questi tifosi non è come le altre’. Faccio calcio da sempre e l’urlo Champions l’ho sentito spesso, ma come lo fanno al San Paolo da nessuna parte”.

22.15 – La UEFA ha diramato la Top 11 della seconda giornata di Champions League: in formazione è presente un giocatore azzurro protagonista della gara contro il Benfica.

21.30 – L’agente di Luigi Sepe Mario Giuffredi spiega a TeleClubItalia: “Rimanere a Napoli è stata una sua scelta. Ha deciso di intraprendere un cammino con la squadra che l’ha cresciuto. Avere un portiere in reparto come Reina gli può dare tanto per il futuro”. Poi, su Valdifiori: “Quella di Napoli è stata una parentesi sfortunata per Mirko”.

20.30 – Dries Mertens sul suo profilo Instagram si mostra contentissimo dopo l’affermazione di ieri: “Dopo 3 anni sono sempre più felice di essere in questa città bellissima con un tifo unico. Allenarmi e giocare con questi ragazzi mi riempie di gioia, di orgoglio, ieri sera ho vissuto emozioni indimenticabili! Avanti così, FORZA AZZURRI!”.

20.20 – Maurizio Pistocchi elogia Sarri e il Napoli con parole al miele dopo la bella vittoria di ieri: ecco i paragoni eccellenti del giornalista.

20.06 – Anche un altro tecnico plurivincente come Fabio Capello ha elogiato Sarri nel corso di Tiki Taka: “La squadra di Sarri imporre il proprio gioco, sta attenta a tutte le situazioni: c’è grande equilibrio in tutto quello che si fa, sia quando s’attacca che quando si difende. Dove può arrivare in Europa? È ancora presto, sarà importante capire dove sarà in primavera…”.

19.40 – Arrigo Sacchi elogia ancora una volta Maurizio Sarri: “Ha dato una impronta ben definita al Napoli, fatta di bel gioco, i suoi giocatori lo adorano. Se l’ho consigliato al Milan? Lasciamo stare…”.

19.00 – Mino Raiola a Rai Sport: “De Laurentiis dovrebbe fare un regalo a Pogba, senza la sua cessione la Juventus non avrebbe mai comprato Higuain dagli azzurri”.

18.40 – Il Napoli ieri nel match contro il Benfica si è assicurato 3,3 milioni di euro tra incasso al botteghino (1,8 mln) e premio vittoria dalla UEFA (1,5 mln). Con i 3 punti conseguiti si avvicina per gli azzurri anche il traguardo del passaggio del turno, che frutterebbe 5,5 mln di proventi.

18.30 – Il procuratore di Franck Kessiè afferma: “Siamo felici della sua esplosione, sono tanti i club che lo stanno chiedendo all’Atalanta, ma noi preferiamo restare in Serie A”. Sul giocatore ci sarebbe anche il Napoli.

18.15Sismografi impazziti prima di Napoli-Benfica: l’urlo “The Champions” partito dal ‘San Paolo’ fa vibrare i rilevatori di scosse telluriche dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia del Vesuviano.

17.45 – Alessandro Moggi, agente di Faouzi Ghoulam e Lorenzo Tonelli, afferma: “Il primo è il miglior terzino sinistro della Serie A ed è tra i primi anche in Europa, stiamo trattando per il rinnovo. Il secondo sarà presto in campo”.

17.00Sky Sport svela le cifre dell’affare che ha condotto Nikola Maksimovic al Napoli: 6 mln di prestito più 20 per il riscatto obbligatorio con la possibilità per il Napoli di dover pagare anche un ulteriore bonus. Nel contratto del serbo c’è anche una clausola rescissoria.

16.30 – Il Napoli ha sostenuto un’amichevole in famiglia stamattina contro la Primavera allenata da Giampaolo Saurini. L’incontro, della durata di soli 40 minuti, è avvenuto a Castel Volturno tra i giocatori non utilizzati ieri nelle rispettive gare di Champions e Youth League. Sarri ha schierato la seguente formazione: Sepe; Maggio, Lasicki, Tonelli, Strinic; Rog, Diawara, Zielinski; Lorenzo Insigne, Gabbiadini e Giaccherini. Nella Primavera hanno giocato El Kaddouri e Roberto Insigne. E’ finita 5-0 con Manolo Gabbiadini grande protagonista.

15.45 – Il brasiliano Allan scrive sul proprio profilo ufficiale Instagram: “Ieri una notte magica, sotto la musica da brividi della Champions una grande prestazione…sempre grazie al supporto dei nostri tifosi!!! #FORZANAPOLISEMPRE”.

15.40 – Furio Valcareggi, procuratore di Emanuele Giaccherini: “Il ragazzo è contentissimo per l’esordio ufficiale, avvenuto tra l’altro in Champions League. Vuole mettere in difficoltà Sarri ed aiutare il Napoli”.

15.15 – Accordo raggiunto tra il Napoli ed Elseid Hysaj per il rinnovo di contratto, lunedì l’ufficialità. Lo riferisce Sky Sport.

15.00 – Josè Luis Vidigal, ex centrocampista del Napoli dal 2000 al 2004, ha affermato a Radio CRC: “Ieri ho tifato per gli azzurri, sarebbe bello reincontrare il Benfica più avanti in Champions League. Sarri ha dato grande qualità alla squadra esaltando il collettivo, la vera forza del Napoli. Ma bisogna fare attenzione nei minuti finali. Hamsik? Merita 9, è un signor giocatore che sa fare tutto”.

14.30 – Il Napoli avrebbe risposto al Benfica durante la scorsa sessione di mercato riguardo alle altissime richieste dei portoghesi per il difensore centrale svedese Viktor Lindelof. Secondo Radio CRC gli azzurri avrebbero chiuso ogni velleità di trattativa ritenendo esagerata la richiesta dei lusitani di 30 mln di euro, cifra prevista da una clausola rescissoria.

14.00 – Comunicato della SSC Napoli riguardo alle condizioni fisiche dell’infortunato Raul Albiol: “Il giocatore si è sottoposto questa mattina ad esami clinici dopo l’infortunio subìto nel match di Champions contro il Benfica al San Paolo. La risonanza magnetica e l’ecografia hanno confermato la prima diagnosi: elongazione del bicipite femorale sinistro. Raul ha già iniziato le terapie. Le sue condizioni saranno nuovamente valutate durante la prossima settimana”.

13.30 – Nikola Maksimovic alla radio ufficiale azzurra: “E’ stato un grande debutto col Napoli per me, il club mi cercava da due anni ed io sarei voluto approdare subito in Campania”.

13.00 – Deciso l’arbitro che dirigerà la sfida tra Atalanta e Napoli. Ecco i precedenti con la compagine azzurra.

12.00 – Ottima la prova di Maksimovic, entrato la posto di Albiol per il suo esordio in Champions League, in una situazione che avrebbe messo in difficoltà molti difensori al suo posto.

11.00 – Dopo l’ottima prova contro il Benfica, il Napoli conquista una posizione nel Ranking Uefa, superando una tedesca.

10.00 – Il Napoli continua a muoversi per Klaassen, mai abbandonato. La prossima estate però potrebbe prendere forma un’importante trattativa con l’Atalanta: triplice colpo.

09.30 – Non il momento migliore per l’Atalanta di Gasperini che, dopo aver ritrovato la vittoria, dovrà affrontare il Napoli. Si giocherà a Bergamo ma in campo mancherà di certo Kessié per squalifica, al quale si aggiunge Konko, uscito per infortunio durante il match contro il Pescara. Lesione di primo grado al flessore sinistro, che lo terrà fuori per almeno due settimane. Una bella tegola, un po’ come quella di Albiol per Sarri, anche se Maksimovic ha dimostrato d’essere pronto.

09.00 – Ecco tutti i numeri e record del Napoli segnati dopo la sfida al Benfica in Champions League disputata nella serata di ieri al San Paolo di Fuorigrotta.

08.30 – Pepe Reina emozionato dal San Paolo, protagonista dell’ormai noto urlo Champions allo stadio di Fuorigrotta. Il portiere ha pubblicato un video sui suoi social.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali si concentrano sulla vittoria straripante del Napoli in Champions e le parole del Pipita, sempre più juventino.

Impostazioni privacy