Marino: “Sostengo Sarri ma non capisco perché Rog non giochi”

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (©Getty Images)

L’ex dirigente del Napoli Pierpaolo Marino è da sempre attento alla situazione degli azzurri. Colui che affiancò De Laurentiis nei primi anni dell’avventura partenopea ha parlato oggi a Radio Crc. L’ex direttore sportivo dell’Atalanta ha analizzato al solito varie situazioni. Su tutte, il contesto in cui si trova ad operare Manolo Gabbiadini.

Sensazioni buone e positive

Marino spiega nel dettaglio cosa pensa della squadra azzurra attualmente. E lo fa sottolineando soprattutto il ruolo importante che dovrà rivestire l’ex punta della Sampdoria. “Il Napoli mi dà sensazioni positive perché quando gioca in casa non è la stessa squadra di quando gioca in trasferta e la sconfitta di Bergamo più l’infortunio di Milik crea motivazioni. Oltretutto, c’è la voglia di Gabbiadini di fare bene e questo mi fa pensare che il Napoli possa avere la meglio sulla Roma. Se non gioca Gabbiadini, adesso che non c’è Milik, non avrebbe avuto senso rinnovargli il contratto.

Un campionato non ancora chiuso

Ovviamente Marino parla anche dello Scudetto. La Juventus resta più forte ma il Napoli può dire la sua: Lo Scudetto sarà in ballo finché la Juve non raggiungerà l’aritmetica per cui tutte le big devono crederci. Certo, la squadra bianconera è favorita. Ma non si può dire che ha già vinto a meno che non si voglia scaricare ogni responsabilità. Lo scorso anno il Napoli è stato molto vicino al titolo e se avesse avuto la rosa di quest’anno e la mentalità giusta a Torino, lo scudetto lo avrebbe vinto. Bisogna crescere anche nella mentalità per vincere e in questo la Juve è avanti a tutte”.

Un infortunio pesante

L’infortunio di Milik rischia di creare grossi problemi agli azzurri. Ci vorranno tanti mesi prima che Milik torni in piena forma anche perché ci vuole tempo per prendere il ritmo partita. Da qui a gennaio mancano 2 mesi e mezzo, ma bisogna anche considerare il tempo che ci vuole per rimettere in sesto un giocatore svincolato fermo da tanto tempo a questo punto. Si aspetta il mercato di gennaio per scegliere il calciatore da prendere”.

Fiducia nel tecnico

Infine, Marino elogia il tecnico Maurizio Sarri. E’ da lui che deve arrivare la forza degli azzurri. Anche se una critica viene presentata. “Dobbiamo dare credito a Sarri. Ha sempre detto che i calciatori fin qui non impiegati non hanno ancora quella condizione fisica ottimale per reggere una partita. Detto questo, faccio fatica a capire perché Rog per esempio gioca in Nazionale, ma devo dar fiducia a Sarri“.

Impostazioni privacy