REWIND LIVE – Le notizie del 13 ottobre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

23.40 – L’ex calciatore Mauro Esposito ha parlato a Il Roma del Napoli: “De Laurentiis ha fatto bene a non puntare sugli svincolati, meglio dar fiducia a chi è già presente in rosa, come Gabbiadini. L’ex Samp ha sempre dimostrato il suo valore, ora avrà una grossa chance e si sentirà maggiormente responsabilizzato: è giunto, finalmente, il suo momento. Quella di Milik è un’assenza pesante ma quest’anno il Napoli ha dimostrato di essere ancor più squadra rispetto al passato”.

23.30 – Pietro Lo Monaco attacca il Napoli e lo parlando dell’emergenza del reparto offensivo. Arrivano però anche parole di stima per Gabbiadini.

22.50 – Walter Novellino, ex allenatore del Napoli, ha parlato a Radio Punto Zero dell’attacco degli azzurri. In particolare si è soffermato sull’arrivo saltato di Klose e su Gabbiadini: “Gabbiadini avrà un’occasione importante ma sono sicuro sarà dispiaciuto per l’infortunio del compagno Milik, che dava ampiezza e profondità alla squadra ed era bravo di terza. La miglior qualità di Gabbiadini è il dribbling, la conclusione col mancino. In realtà avrebbe meritato un po’ più di spazio. Klose lo prenderei, si sta allenando e vede la porta. A me piace molto”.

22.00 – Salvatore Carmando, storico massaggiatore del Napoli scudettato, ha parlato ai microfoni di Radio Marte: “La partita per la pace è stata una bellissima esperienza. L’ultima volta che avevo visto Maradona era tre anni fa, ma ci sentiamo spesso. Ha fatto tutti i novanta minuti, non me l’aspettavo. Sabato sarò al San Paolo, in curva. Ho detto a Diego di venire a vedere la gara, mi ha detto che aveva degli impegni a Dubai, ma alla prossima occasione verrà. Basta parlare di Higuain, abbiate rispetto dei giocatori che ci sono oggi in rosa”.

21.40 – L’ex dirigente del Napoli Pierpaolo Marino ha parlato di Sarri e della squadra. In particolare, si è soffermato su Rog, Milik e Gabbiadini.

21.10 – L’ex Presidente della Roma Rosella Sensi ha parlato delle varie tematiche di Napoli-Roma. Ecco le sue parole a Radio Kiss Kiss: “Napoli e Roma ci stanno abituando a vederle sempre in alta classifica, infatti ci sono sempre delle grandissime partite tra queste due squadre. Abbraccio Maradona-Totti? E’ stato un segnale bellissimo, un legame tra passato e presente, un segnale per quelle che saranno le future partite tra Napoli e Roma. Anti-Juve? Esserlo è un po’ difficile, certamente chi perde tra Napoli e Roma avrà più difficoltà. La gara di sabato sarà una prova importante per entrambi. Milik? Vediamo se Gabbiadini riuscirà a far dimenticare la sua assenza”.

20.18 – Il terzino della Roma Bruno Peres parla dell’infortunio di Milik e della gara che i suoi svolgeranno al San Paolo. Arrivano però anche i complimenti a Sarri.

19.40 – Radio Kiss Kiss Napoli ha anticipato alcune dichiarazioni di Manolo Gabbiadini a Laura Barriales per Total Italian Football: “Anche l’anno scorso dopo la squalifica di Higuain ho avuto grande responsabilità, anche se stavolta è diverso. Milik è un ragazzo eccezionale e mi dispiace, ma ho voglia di dimostrare a tutti chi è Manolo Gabbiadini”.

19.30Wojciech Szczesny, portiere della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. L’estremo difensore giallorosso ha parlato della sfida di sabato contro il Napoli: “Napoli-Roma è per me una gara molto importante, non soltanto perchè gli azzurri ci precedono in classifica, ma anche perchè arriviamo da un buon momento con le vittorie in Europa League e contro l’Inter. Vogliamo colmare il divario che c’è con la Juventus”.

19.00 – Arrivano conferme, dopo le tante indiscrezioni di questi giorni. Maurizio Sarri lavora alla sfida di Roma e nel frattempo pensa a come sopperire all’infortunio di Arkadiusz Milik. Oltre all’opzione Manolo Gabbiadini, unico terminale offensivo da considerare vero sostituto dell’attaccante polacco, il tecnico azzurro vuole riproporre l’esperimento visto durante il ritiro estivo a Dimaro.

18.30 – La notizia arriva dalla Spagna. Il Napoli avrebbe pensato anche a Didier Drogba per sostituire Arkadiusz Milik, fermo almeno per quattro mesi a causa della rottura del legamento del crociato anteriore del ginocchio sinistro. A rivelare l’indiscrezione è Sport.es. Secondo il giornale spagnolo, l’ivoriano, attualmente titolare indiscusso nel Montreal Impact  squadra del campionato americano, arriverebbe in prestito fino a giugno in sostituzione dell’infortunato Milik.

18.00 – Tornano a parlare Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri. Domani alle 14.30 a Castelvolturno conferenza stampa del presidente e dell’allenatore degli azzurri insieme al responsabile del Trentino per presentare il Natale azzurro in Val di Sole

16.30 – Ritorna finalmente il campionato e c’è grande attesa per la sfida di sabato contro la Roma. Elseid Hysaj ne ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli. “Saremo molto concentrati, daremo il 100% contro la Roma. Dobbiamo tornare quelli di prima, siamo arrabbiati per il ko di Bergamo. Ci è dispiaciuto tanto per l’infortunio di Milik, ma può capitare. Vogliamo vincere anche per dedicare la vittoria a lui. Siamo un gran bel gruppo, sia dentro che fuori tutti danno il massimo. Sono sicuro che chi entra farà benissimo”.

15.20 – Mediaset ha deciso di dare una netta svolta in termini di pagamenti degli abbonamenti. Continua il ‘caso Vivendi’, con la possibilità che il gruppo Premium passi sotto l’ala di Sky, ma intanto i costi dei pacchetti della tv digitale calano ancora, come riportato da ‘MilanoFinanza’. E’ possibile acquistare il pacchetto più economico a 15 euro mensili, rispetto ai precedenti 20 euro, con il pacchetto più costoso che, dai 39 euro precedenti, cala fino a quota 30. Ecco l’ultima mossa del ‘Biscione’ dunque, in attesa di capire cosa accadrà sul fronte societario, qualora si riuscisse a concentrare tutta l’offerta nelle mani di un’unica azienda, che faciliterebbe la vita dell’utente ma, al contempo, consentirebbe a un unico magnate di decidere il costo del mercato.

14.45 – Arek Milik sta tornando a Napoli dopo l’intervento a Roma, presso ‘Villa Stuart’. Sul profilo ufficiale Twitter del club azzurro è stata pubblicata una foto con tanto di messaggi ai tifosi.

14.10 – Intervenuto alla radio ufficiale del Napoli, ‘Kiss Kiss Napoli’, Nicola Lombardo, direttore dell’Area Comunicazione azzurra, ha parlato dei tifosi partenopei: “I tifosi del Napoli sono fortunati, pensino a quelli di Inter e Milan, in che condizioni sono. Il Napoli è quarto nel ranking Uefa, secondo in classifica in serie A e primo nel girone di Champions League . Siamo molto fortunati ad avere risultati del genere”.

14.00 – Arek Milik è pronto a tornare a Napoli. Ha infatti detto addio alla clinica ‘Villa Stuart’, pronto a dare inizio alla fase riabilitativa con lo staff medico azzurro, guidato dal dottor De Nicola. Ai cronisti presenti all’esterno della clinica, l’attaccante di Sarri ha semplicemente detto: “Sto bene”, per poi avviarsi verso Castelvolturno.

13.05 – Ricostruzione della lite tra Maradona e Veron, avvenuta ieri sera all’Olimpico’ durante la gara della pace ma che, ad essere onesti, ha radici ben più profonde.

12.30 – La madre del defunto Ciro Espisito, Antonella Leardi, ha parlato del match tra Napoli e Roma al ‘San Paolo’ ma anche dell’aiuto ricevuto da De Laurentiis.

11.20 – Maradona su De Laurentiis: “Fra di noi c’è rispetto reciproco, non abbiamo però ancora parlato di un mio possibile ruolo nel Napoli”.

10.30 – Carlo Ancelotti parla del Napoli nell’edizione odierna del quotidiano “Il Messaggero”. L’allenatore del Bayern Monaco confida nelle capacità degli azzurri nella lotta scudetto e pur denotando la grave mancanza con l’infortunio di Milik elogia Manolo Gabbiadini, elemento al quale bisogna dare fiducia: “E’ un attaccante forte che saprà essere decisivo con la giusta continuità. Mai cercato dagli azzurri ma con De Laurentiis ho un bel rapporto che risale ai tempi di Lavezzi al PSG”.

10.00Calciomercato, Simone Zaza obiettivo fattibile per l’attacco del Napoli nella campagna acquisti invernale di gennaio.

09.40 – Diego Armando Maradona dopo la Partita della Pace: Bisogna dare fiducia a Gabbiadini, il Napoli batterà i bianconeri ed anche la Roma sabato”.

09.15 – Ieri allenamento a ranghi completi per il Napoli, che ha ritrovato tutti i nazionali. Assenti gli infortunati Milik, El Kaddouri e Chiriches, differenziato per Albiol. Oggi seduta pomeridiana.

09.00 – Da Genova: “Leonardo Pavoletti è del Napoli, pagata una cifra mostruosa. Bisogna vedere soltanto se arriverà a gennaio o a giugno”.

08.30 – Paolo Cannavaro critica Gonzalo Higuain: “Per tre anni si è dichiarato nemico della Juventus, la città non lo perdonerà mai”.

08.15 – Il Napoli potrebbe centrare un record storico in Champions League: la qualificazione agli ottavi di finale dopo appena tre giornate.

08.00 – Si comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Maradona show ieri nella Partita della Pace, con l’incontro col Papa, le giocate fantastiche e pure una lite in campo con Veron.

Impostazioni privacy