DITELO VOI – Olandese: “Ecco gli sviluppi della classifica arbitrale”

Ditelo Voi by Stefano Tomassetti
Ditelo Voi by Stefano Tomassetti

Riapre lo spazio per i vostri pareri riguardo tutto ciò che concerne il mondo Napoli. In particolare, in questo nuovo appuntamento con la rubrica Ditelo Voi, il lettore Francesco Olandese prosegue la sua personale classifica “arbitrale”. Una graduatoria che pare evidentemente diversa rispetto a quella tradizionale e attualmente in vigore. Una classifica che, purtroppo, secondo i criteri stabiliti sfavorisce il Napoli rispetto ad altre squadre.

La classifica aggiornata

“8° Giornata di Serie A Il nostro gioco, come promesso, continua”. E Francesco Olandese parte subito con il recap dell’ultima giornata in ordine di tempo, non positiva per i colori azzurri: “Vittoria della Roma sul Napoli senza proteste, cosi come vittoria della Juve sull’Udinese. Classifica arbitrale: Juve 21, Roma 16, Napoli 14. Classifica del campo: Juve 19 (+2), Napoli 18 (-4), Roma 17 (-1)”. E il punto sta proprio qui: La Juve sarebbe in testa per la prima volta in questo campionato se solo gli arbitri non avessero deciso diversamente.

La Serie A è comunque appena iniziata. Ma per lo Scudetto il Napoli, secondo Olandese, difficilmente riuscirà a competere in maniera veritiera e concreta. E questo non solo per suoi demeriti ma anche per episodi arbitrali sfavorevoli.
“Resta un campionato molto aperto dal secondo posto in poi, a meno che non succeda che si materializzi la favoletta che hanno sempre raccontato ai tifosi italiani, ovvero che gli episodi alla fine si compensano (enorme bufala)“.

La favoletta a cui nessuno crede

In tal caso, infatti, le cose risulterebbero un po’ diverse.
“Allora vedremmo una classifica molto corta (come dimostra la nostra, quella del Campo) e con gli impegni internazionali tutto potrebbe succedere. Ma ripeto, è solo una favoletta”. Per ora, purtroppo, l’unica classifica a parlare è quella che prevede anche gli errori arbitrali.

PER PARTECIPARE AL DITELO VOI scriveteci un messaggio alla nostra pagina ufficiale Facebook motivando la vostra richiesta: vi inseriremo nell’esclusivo gruppo di opinionisti che stiamo selezionando!

Impostazioni privacy