Champions League, i giocatori del Napoli che hanno corso di più

Squadra Napoli
Crotone-Napoli © Getty Images

Il prossimo impegno di Champions League sarà probabilmente decisivo per il Napoli. Gli azzurri devono cercare a tutti i costi di fare risultato in Turchia per tenere a bada il Besiktas. Nel frattempo, il sito dell’UEFA ha proposto una particolare classifica in salsa partenopea, analizzando i giocatori del Napoli che hanno corso di più durante le tre partite della competizione fino ad ora disputate.

La classifica

La Top 5 azzurra inizia, dal basso verso l’alto, dal quinto posto di Kalidou Koulibaly: il difensore centrale ha percorso 29.332 metri in 270′ giocati. Quarta piazza per Josè Callejon, che ha giocato 20′ in meno rispetto a Koulibaly ma che ha macinato circa 100 metri in più.

Sul gradino più basso del podio troviamo Faouzi Ghoulam. Il terzino sinistro algerino, che ha giocato quanto il senegalese, ha corso in totale per 31.261 metri. Medaglia d’argento che si aggiudica Marek Hamsik: il capitano azzurro ha corso circa 500 metri più del terzino, nonostante sia il giocatore presente nella classifica che ha giocato meno.

In prima posizione, come prevedibile, ecco Jorginho. L’italo-brasiliano ha giocato con lo stesso minutaggio di Callejon ma ha corso per 33.239 metri.

Impostazioni privacy