REWIND LIVE – Le notizie del 24 ottobre in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

23.10 – Il giornalista ‘Sky‘, Francesco Modugno, ha parlato di Insigne a ‘TV Luna‘: “Lui non è furbo come altri calciatori che si risparmiano in campo. Lorenzo per 90 minuti percorre la fascia 200 volte. Se mi chiedesse un consiglio, gli direi di andare via da Napoli. L’ambiente lo sta soffocando“.

22.25 – Gabbiadini, nella sessione estiva di trattative, è stato vicinissimo al Wolfsburg.

22.05 – De Laurentiis rinvia i suoi impegni lavorativi per dedicarsi al Napoli. Mercoledi sarà al San Paolo e vuole mostrare tutta la sua vicinanza alla squadra in un momento così delicato. A riportarlo è Pascal Vicendomini, organizzatore dei festival del cinema di Ischia e Capri, a ‘Canale 21‘.

22.00 – L’avvocato Chiacchio a ‘Super Sport 21‘, spiega le ragioni per cui il Napoli dovrebbe presentare ricorso sulla questione Gabbiadini, analizzando le grandi possibilità che ha di vincerlo

21.50 – Rizzoli, in un’intervsita, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito all’episodio di fuorigioco in Milan-Juventus. Ecco la sua posizione

20.20 – Il Napoli pensa a rinforzare l’attacco data l’assenza di Milik e le non buone prestazioni di Gabbiadini. Alla dirigenza azzurra è stata proposto un attaccante di A, ma gli azzurri hanno rifiutato tale ipotesi.

19.35 – L’avvocato Grassani ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli della squalifica di Gabbadini e delle possibilità di ricorso degli azzurri. Ecco le sue parole: “Non ho avuto ancora un confronto con la società in tal senso, il comunicato è uscito da poco. Certo è che il giudice sportivo ha scritto poco ed è stato efficace: il provvedimento è chiaro e non si presta ad interpretazioni. Il provvedimento tiene conto della provocazione e quindi della reazione. Ulteriori argomenti difensivi a mio avviso sono scarsamente presenti in questo caso”.

19.26 – Per alcuni Miralem Pjanic sarebbe dovuto finire al banco della prova tv, dopo l’episodio con Donnarumma. Ecco cosa ha deciso il giudice sportivo.

19.18 – “Tegola” per la Juventus: i bianconeri perderanno infatti Gigi Buffon nella gara contro la Sampdoria. Ma niente infortuni: secondo Sky Sport, Allegri avrebbe semplicemente concesso due giorni di riposo al portiere. Contro i doriani, dunque, giocherà Neto, mentre Buffon tornerà arruolabile per la gara contro il Napoli.

18.55 – L’UEFA ha stilato una classifica dei cinque giocatori del Napoli che hanno corso di più nelle prime tre gare di Champions League: ecco chi comanda questa graduatoria.

18.30 – Problemi per il Besiktas in vista del ritorno contro il Napoli in Champions League: il terzino Erkin ha infatti subito la rottura del tendine d’Achille. L’ex Inter starà fuori per 6 mesi e dunque sicuramente salterà la partita contro gli azzurri.

18.10 – E’ arrivato il comunicato riguardante la squalifica di Manolo Gabbiadini: ecco quante giornate ha preso il calciatore del Napoli.

17.25 – Gol importante per Callejon, quello contro il Crotone. Lo spagnolo ha infatti superato El Pocho Lavezzi nella classifica marcatori in campionado degli azzurri. L’argentino, a 38 gol, si è fatto superare da Callejon, oggi a 39.

17.10 – L’agente di Emanuele Giaccherini è letteralmente scatenato: ecco le sue parole sulla lotta Scudetto e sui paragoni con la Juventus

17.00 – Secondo quanto svelato da Alfredo Pedullà, il futuro di Manolo Gabbiadini a Napoli sarà deciso nel corso delle prossime tre settimane. Nel caso in cui il calciatore fosse messo sul mercato, gli azzurri potrebbero prendere addirittura due attaccanti e non uno, come inizialmente pensato.

16.30 – L’assenza di Raul Albiol sta pesando tantissimo sulle vicende difensive del Napoli: ecco i numeri che condannano la retroguardia azzurra.

16.25 – La redazione di Napolicalciolive ha intervistato Francesco Spagnolo per parlare di Crotone-Napoli: ecco i temi salienti trattati nell’intervista.

16.08 – Arbitro inedito per il Napoli: contro l’Empoli infatti la gara sarà diretta da Mariani di Aprilia. Per il fischietto si tratterà dell’esordio con gli azzurri.

15.40 – Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli: “Mi hanno dato fastidio le parole della Gazzetta dello Sport in cui chiamava ‘Maestro’ Sarri allo scopo di prenderlo in giro, per fortuna lui è più forte di queste cose”.

15.20 – Napoli già in campo a Castel Volturno: lavoro di scarico per chi ha giocato ieri col Crotone, per tutti gli altri seduta tecnico-tattica e partitella 8 vs 8. Allenamento differenziato per Albiol, lavoro personalizzato per Milik. Domani prevista seduta pomeridiana.

15.00 – Secondo Ciro Venerato di RaiSport, il Napoli avrebbe detto di no ad Alberto Paloschi: la punta dell’Atalanta, relegata allo stato di riserva, sarebbe stata offerta dagli azzurri in prestito dallo staff del giocatore.

14.30 – Lorenzo Insigne sta catalizzando le attenzioni di Tottenham e soprattutto Liverpool: il numero 24 azzurro vive un momento difficile al Napoli e questo potrebbe portare anche ad una cessione.

14.00 – Eduardo Chiacchio, avvocato esperto di diritto sportivo, parla della possibile squalifica in cui potrebbe incappare Manolo Gabbiadini. A Radio Marte Chiacchio afferma: “Gabbiadini ha agito a gioco fermo, ma ci potrebbero essere due attenuanti per il Napoli: la reazione avviene ancora a stretto contatto con l’avversario, ed il difensore del Crotone è stato ammonito. In base a ciò, con una sanzione di due giornate il club azzurro potrebbe inoltrare ricorso, che se fosse di urgenza avrebbe già una risposta entro venerdì”.

13.30 – Silvio Pagliari, procuratore di Manolo Gabbiadini, a Kiss Kiss Napoli: “E’ la prima volta in 153 partite che riceve una espulsione. Il giocatore ha capito l’errore e si è scusato. Il Napoli ha un grande gruppo”. Per il giocatore non ci sarà nessuna multa, un modo da parte della società di dimostrare vicinanza al proprio calciatore.

13.00 – Marek Hamsik difende Manolo Gabbiadini. Sul suo sito web ufficiale lo slovacco scrive: “La sua espulsione non ci ha aiutato ma la squadra è dalla sua parte”.

12.30 – L’Inter incappa nella terza sconfitta consecutiva in campionato e la panchina di Frank de Boer comincia a scottare. Tuttosport parla di situazione difficile che potrebbe avere dei risvolti clamorosi e fa anche i nomi dei possibili sostituti: in lizza per sostituire il francese ci sarebbero Laurent Blanc, Leonardo, Francesco Guidolin ed Andrea Mandorlini, con Diego Pablo Simeone e Marcelo Bielsa obiettivi invece quasi impossibili.

12.20 – Torna al gol Josè Maria Callejon, uomo in più del Napoli sotto porta ad inizio stagione. E ritrovare lo spagnolo in rete coincide con la vittoria per gli azzurri.

12.00 – La Gazzetta dello Sport minimizza la vittoria del Napoli a Crotone: “Giocato contro una squadra di categoria inferiore, bene solo Diawara”.

10.30 – Attraverso i profili social ufficiali, ‘France Football’ sta diramando la lista di 30 candidati al prossimo Pallone d’Oro.

Si parte da Sergio Aguero, attaccante del Manchester City, per poi proseguire con Aubameyang del Dortmund, Bale e Ronaldo del Real Madrid, De Bruyne del City e Godin e Griezmann dell’Atletico.

Una lista ovviamente in fase d’aggiornamento, che presenta anche tre giocatori della serie A, tra i quali un italiano. Questi è Gianluigi Buffon, seguito da Dybala. Entrambi dunque calciatori della Juventus, così come il terzo, Higuain, che la redazione di France Football indica però in questo modo Napoli/Juventus. Se è finito infatti in quest’ampia lista di candidati è grazie alla stagione in azzurro e all’apporto di Sarri e dei suoi ex compagni, che rivedrà sabato sera allo ‘Juventus Stadium’, per la prima volta dopo la fuga post vacanze.

09.50 – Parla Manolo Gabbiadini dopo il rosso. Si giustifica con la squadra, chiedendo scusa e spiegando la propria versione dei fatti: “Ho avuto paura”.

09.00 – Intervenuto ai microfoni ‘Rai’, Sarri ha spiegato le conseguenze previste per Gabbiadini, data l’espulsione che mette ora in difficoltà il Napoli, già privo di Milik.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi si concentrano sul possibile esonero di de Boer. L’ultima sconfitta potrebbe essergli stata fatale. Da qui alle vittorie di Napoli e Roma, con un Milan giovane e vincente e la Juventus, priva di Dybala, che dovrà mostrare un gioco.

Impostazioni privacy