UFFICIALE: Gabbiadini squalificato, ecco quanto resterà fuori

Gabbiadini roso Crotone-Napoli
Gabbiadini © Getty Images

Il Giudice Sportivo Mastrandrea ha reso nota la lista degli squalificati della Serie A. Nel Napoli c’era ovviamente attesa per quanto riguarda la posizione di Manolo Gabbiadini.

Il calciatore azzurro era stato espulso nella gara contro il Crotone. Si temeva molto una lunga squalifica, soprattutto perché Gabbiadini ha “guadagnato” un rosso diretto, peraltro per un fallo di reazione violenta su un avversario. E difatti, la punizione arrivata è quella che ci si aspettava. L’ex attaccante della Sampdoria è stato infatti squalificato per due giornate: salterà dunque la partita contro la Juventus.

Il comunicato

Ecco il comunicato della Lega Serie A: “Squalifica di due giornate per GABBIADINI Manolo (Napoli): per condotta gravemente antisportiva, avendo reagito, al 31° del primo tempo, ad un fallo di un avversario, quando il giuoco era fermo, colpendo il medesimo con un calcio e facendolo cadere“.

Inoltre, il Napoli ha preso anche 3000 euro di ammenda “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, rivolto cori insultanti al Direttore di gara”.

Impostazioni privacy