Napoli-Lazio all’insegna della solidarietà: 25 migranti assisteranno al match

Koulibaly in Napoli-Besiktas
Koulibaly ©Getty Images

Questa sera ad assistere al match Napoli-Lazio allo stadio ‘San Paolo’ ci saranno dei tifosi speciali: come riporta l’edizione odierna del quotidiano ‘Il Corriere del Mezzogiorno’, sugli spalti verranno accolti 25 ragazzi africani provenienti nelle scorse settimane dai tanti barconi che quotidianamente e con una frequenza drammatica conducono tantissimi disperati sulle coste italiane.

I migranti sono giunti a Napoli lo scorso 23 ottobre ed al momento vengono ospitati nel centro “San Francesco” a Marechiaro. Al termine del match poi ci sarà un incontro con Kalidou Koulibaly, Faouzi Ghoulam ed Elseid Hysaj. I primi due sono africani Koulibaly del Senegal pur essendo nato e cresciuto in Francia, Ghoulam è invece originario dell’Algeria), mentre il padre di Hysaj giunse nel nostro paese dal’Albania a bordo di un gommone.

Gli immigrati delle cose africane sbarcati a Napoli due settimane fa vennero accolti dalla cittadinanza con striscioni di benvenuto e con una raccolta di indumenti ed altro materiale utile per garantire loro un minimo di conforto.

 

Impostazioni privacy