FINALE THRILLING – Le combinazioni pro-Napoli per gli ottavi Champions

Champions League
Champions League ©Getty Images

La situazione nel girone di Champions League del Napoli è diventata complessa: gli azzurri hanno vanificato i due successi iniziali rallentando contro il Besiktas, anche se decisamente in modo immeritato visto il gioco espresso. Ed il pareggio interno di ieri contro la Dinamo Kiev ha permesso soltanto di tenere alla distanza minima i turchi, oltre che di tenere il passo del Benfica. La squadra di Sarri resta ancora prima in virtù dello scontro diretto vinto per 4-2 al ‘San Paolo’ contro i portoghesi due mesi fa, ma all’ultima giornata ci sarà proprio lo scontro diretto con le ‘Aquile’. Ed al ‘Da Luz’ sarà fondamentale non perdere.

Per gli azzurri potrebbe essere sufficiente un pareggio, indipendentemente da ciò che farà il Besiktas. Finire a pari punti col Benfica, anche con i turchi vincenti nel loro confronto con la Dinamo Kiev, porterebbe i partenopei a qualificarsi agli ottavi di Champions come secondi. Sarebbe primo posto sicuro con una vittoria invece, oppure con un pareggio contro i portoghesi ed una non vittoria del Besiktas. Addirittura si potrebbe anche perdere se accadesse lo stesso ai turchi.

Sarebbe eliminazione invece se il Napoli dovesse perdere col Benfica ed i turchi ottenessero almeno un punto in Ucraina, oppure se gli azzurri dovessero finire a pari punti col Besiktas (in questo caso sono Inler e compagni a godere del vantaggio negli scontri diretti). In favore del Napoli bisogna ricordare che ci sono dei premi partita legati ai risultati conseguiti, quindi anche se la Dinamo Kiev è fuori da qualsiasi discorso, essendo ormai tagliata fuori anche per centrare il terzo posto Europa League, va detto che per un pareggio o per una vittoria la UEFA paga rispettivamente mezzo milione e 1,5 mln di euro. Questa la classifica del Gruppo B al momento.

di Salvatore Lavino (@sal85lav)

Impostazioni privacy