IL NAPOLI PASSA SE.. – Azzurri primi nel girone in un solo caso

Napoli in Champions
Napoli in Champions. Grafica by Giorgio Bruno

Ieri sera è andato in scena il quinto turno di Champions League. Il Besiktas, nel pomeriggio, ospitava il Benfica mentre il Napoli giocava in casa contro la Dinamo Kiev. Il girone degli azzurri era ed è molto equilibrato. Nel turno delle 18 fra Besiktas e Benfica, i portoghesi erano andati in vantaggio per 3-0, salvo poi farsi rimontare dagli avversari. La partita si è conclusa sul 3-3. Il Napoli invece ha conquistato un solo punto, pareggiando per 0-0, non riuscendo così a conquistare la vittoria.

LA CLASSIFICA

Attualmente la squadra partenopea è prima a quota 8 punti, subito sotto a pari punti c’è il Benfica (il Napoli è comunque in vantaggio per la differenza reti), terzo il Besiktas a quota 7, ultima la Dinamo Kiev a 2 punti. La qualificazione si giocherà tutta nell’ultima giornata, dove la squadra di Sarri sarà ospite del Benfica, e il Besiktas giocherà a Kiev.

IL NAPOLI PASSA SE..

La squadra partenopea deve fare la sua partita, cercando di non guardare all’altra sfida. Con una vittoria infatti, in tutti i casi, riuscirebbe a passare il girone da prima in classifica. In caso di pareggio nella partita di Lisbona, e conseguente vittoria del Besiktas, i partenopei sarebbero secondi. Se il Napoli perde lo scontro, e il Besiktas vince o pareggia, gli azzurri andrebbero direttamente in Europa League.

Di seguito tutte le possibili combinazioni, escludendo una quasi improbabile vittoria della Dinamo Kiev, ferma a quota zero partite vinte nel girone di Champions League. Con i possibili tre punti che potrebbe conquistare la Dinamo Kiev contro il Besiktas, la qualificazione al turno successivo sarebbe contesa soltanto da Benfica e Napoli.

Combinazioni Napoli Champions
Combinazioni Napoli Champions. Grafica by Giorgio Bruno

Di Oscar Maresca (Twitter @MarescaOscar)

Impostazioni privacy