#NAPOLIINTER 3-0, Zielinski ed Hamsik da impazzire, neroazzurri ko

Napoli-Inter
Callejon Zielinski © Getty Images

Un Napoli travolgente asfalta l’Inter di Pioli ritrovando gioco e soprattutto concretezza. Un 3-0 senza storie in una partita giocata a ritmi elevatissimi. Le mezze ali Zielinski, preferito ad Allan, ed Hamsik spaccano in due il centrocampo neroazzurro e nei primi cinque minuti arriva un uno-due devastante. Al 2′ Hamsik serve Callejon dal lato apposto, colpo di testa per l’inserimento di Zielinski che di controbalzo trova l’angolino dove non può arrivare Handanovic. Dopo tre minuti Zielinski premia l’inserimento di Hamsik che solo davanti al portiere non può sbagliare.

Il doppio vantaggio rasserena gli azzurri che continuano a sfoggiare un gioco brioso. Gabbiadini è finalmente in palla. Si muove bene, chiede palla, difende il possesso e prova a concludere più volte. Per l’Inter c’è poco da fare con Kondogbia che arranca nel chiudere i centrocampisti azzurri e Icardi troppo solo in avanti. Solo un errore di Albiol permette ai neroazzurri di rendersi pericolosi, ma Reina esce tempestivamente su Icardi e chiude la serranda. Il resto del primo tempo è un monologo azzurro. Gabbiadini cerca alla disperata il gol, Hamsik prova più volte la conclusione ma Handanovic respinge ogni tentativo e tiene a galla i suoi. Nella ripresa parte bene l’Inter che spaventa i padroni di casa con una conclusione di Perisic, ma probabilmente nel momento migliore dei neroazzurri arriva il colpo del ko. Handanovic smanaccia, Albiol rimette al centro ed Insigne colpisce al volo e fa 3-0. Continua la serie positiva del numero 24, quarto gol in tre partite. Il terzo gol permette al Napoli di rallentare il ritmo e gestire, l’Inter prova il tutto per tutto ma Reina è ancora straordinario su una conclusione a botta sicura di Candreva. I neroazzurri attaccano senza troppa convinzione, così Sarri pensa all’impegno di Champions League e inizia la girandola delle sostituzioni. Dentro Giaccherini e Rog, al debutto stagionale. Gli ultimi dieci minuti scorrono veloci, Perisic ci prova più volte ma è impreciso, Rog sfoggia un paio di giocate d’alta scuola e finalmente il San Paolo può tornare a festeggiare per una vittoria tanto attesa.

IL TABELLINO
NAPOLI-INTER 3-0

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj (61′ Maggio), Albiol,  Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (76′ Rog); Callejon, Gabbiadini, L. Insigne (59′ Giaccherini). A disposizione: Rafael, Sepe, Strinic, Allan, Jorginho, Maksimovic, Chiriches, El Kaddouri, R. Insigne.
Allenatore: Maurizio Sarri

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia (56′ Joao Mario); Candreva (77′ Palacio), Banega (46′ Eder), Perisic; Icardi. A disposizione: Carrizo, Andreolli, Melo, Jovetic, Biabiany, Murillo, Nagatomo, Barbosa. Allenatore: Stefano Pioli

Arbitro: Rizzoli

Marcatori: 2′ Zielinski, 5′ Hamsik, 51′ Insigne

Ammoniti: Ranocchia (I), Ansaldi (I), Zielinski (N), Albiol (N), Brozovic (I)

Impostazioni privacy