Sarri incontentabile: “Meglio col Sassuolo. Benfica? Neanche ci penso al pareggio”

Sarri e Pioli © Getty Images
Sarri e Pioli © Getty Images

 

Il Napoli si avvicina al meglio al match di Champions League contro il Benfica in Portogallo. Una gara decisiva, alla quale si arriva col sorriso, data la vittoria più che convincente contro l’Inter di Pioli. Due reti lampo, con uno Zielinski scatenato, che ha siglato la prima rete, per poi servire una splendida palla ad Hamsik per il raddoppio. Al termine della sfida, il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha parlato a ‘Premium Sport’: “Zielinski ha delle qualità tecniche e fisiche non comuni. Il rischio è che si accontenti di fare gare discrete. Ha invece nelle corde gare eccezionali”.

GIOCO – “E’ stato un grande Napoli sul fronte del risultato ma, sotto l’aspetto del gioco, abbiamo fatto meglio contro il Sassuolo. L’Inter è però una squadra pericolosa e concederle nulla è impossibile. Potevamo però subire qualcosa in meno”.

GOL – “Nelle ultime gare ufficiali abbiamo preso un solo gol. Purtroppo certi momenti della stagione sono stati costellati di nostri errori. E’ stato un momento e la squadra ora è in crescita nell’applicazione difensiva. I pochi gol in più rispetto all’anno scorso sono figli di errori individuali”.

SASSUOLO – “Stasera l’atteggiamento è stato da squadra più cattiva, sia in difesa che nelle chance di chiudere la gara. Forse nel finale però si è mollato qualcosa”.

INTER – “C’è una nostra linea guida nel modo di giocare, poi si prepara qualcosa di particolare a seconda delle sfide da affrontare. Visti i due centrocampisti avversari, abbiamo preparato gli inserimenti degli interni. Hamsik l’ha fatto bene, con Zielinski che entrava palla al piede”.

GABBIADINI – “Lui oggi ha chiesto d’essere sostituito a un certo punto. Aveva dubbi sull’arrivare fino in fondo. La gara però ci ha costretti al cambio forzato di Hysaj. La gara di Manolo è stata buona e quella che doveva fare. Ha attaccato bene la profondità nel primo tempo e un paio di volte non è stato imbeccato”.

LISBONA – “Siamo pronti. Sappiamo che sarà difficile ma non lo sarà neanche per noi. Una gara difficilissima, con gli ultimi 20′ che saranno una gara nella gara. Andremo lì per il risultato pieno, senza pensare al pareggio”.

DIFESA – “Lavoriamo tantissimo sulla difesa, anche se oggi potevamo fare di meglio. A centrocampo a tratti eravamo un po’ larghi. Alla fine poi Reina ha fatto una gara straordinaria. E’ un grande ragazzo, il cui valore spero venga sottolineato da altri. Si è sempre preso le sue responsabilità”.

Impostazioni privacy