Maradona: “Messi è il migliore, Higuain può solo far gol”

Diego Armando Maradona
Maradona ©Getty Images

Sono giorni di fuoco per Diego Armando Maradona. El Pibe de Oro dopo lo spettacolo ‘Tre volte 10’ di ieri sera con Alessandro Siani è stato inserito nella Hall of Fame della FIGC. Maradona proprio in questa occasione ha parlato dal palco a margine della cerimonia di premiazione. Non poteva mancare una stoccata a Gonzalo Higuain: “Messi, Dybala e Higuain sono tre grandissimi. Messi è il migliore, palla al piede è inarrivabile. Dybala crescerà e Higuain continuerà solo a far gol, è di una categoria diversa. Con la palla al piede è così così”.

Ancora col Napoli

Maradona ha poi parlato anche di una possibile collaborazione con il Napoli: “Qui con tutti questi campioni mi sento a casa. Questi giocatori hanno fatto la felicità della gente italiana, essere qui mi fa davvero piacere. Collaborazione col Napoli? Ieri ne ho parlato con De Laurentiis e mi ha invitato alla gara contro il Real, vediamo cosa si può fare per Napoli. Ho detto quello che pensavo di Sarri, poi ha cambiato ed ho riconosciuto il mio errore. Basta un cambio e la squadra funziona, il Napoli di Sarri mi piace ma la Juve è sempre davanti.”

Maradona ha poi concluso sul KO della Juventus a Firenze e su Gigi Buffon: “Il ko di Firenze mi è piaciuto. Buffon è un grandissimo. Ai miei tempi non davano il pallone d’oro ai sudamericani, questo è il primo che vinco in Italia”.

Impostazioni privacy