Real-Napoli, Sarri in conferenza: “De Laurentiis? A Castelvolturno ci sono io”

Sarri © Getty Images

 

Al termine della sfida tra Real Madrid e Napoli tiene banco l’analisi a caldo di De Laurentiis, riportata in parte in conferenza stampa a Maurizio Sarri, che ha dunque risposto, analizzando anche il match in sé: “Fino a prova contraria il Real è la più forte del mondo e l’abbiamo anche trovata in buona serata. Dispiace aver sbagliato così tanto. Di solito sbagliamo meno”.

RITORNO – “La imposteremo per il 2-0. Vedremo se loro saranno d’accordo. Speriamo di sbagliare meno dal punto di vista tattico”.

DE LAURENTIIS – “Sono più contento se certe cose le dice a me. Credo d’aver sperimentato tutto, anche Milik. Questo però cambia nulla, a Castelvolturno ci sono io”.

REAL MADRID – “Questo stadio può aver influito sul rendimento dei miei calciatori ma è in gare come questa che si cresce. Contrariamente al risultato, credo il Napoli possa stare al tavolo delle grandi. Noi non abbiamo offerto la nostra prova migliore, mentre la loro è stata la gara migliore degli ultimi tre mesi. Giocando al massimo, possiamo dire la nostra. Nell’analisi di stasera dico che non si possono perdere 30-40 palloni nella propria metà campo”.

MERTENS – “Il ragazzo ha fatto benissimo, pur non facendo la sua miglior partita ha avuto comunque due palle gol nette contro il Real che non mi sembra uno schifo”.

MARADONA – “Ha parlato 30 secondi e infatti i primi 20-25′ sono stati i nostri migliori, data la sua personalità”.

Intervenuto poi a ‘Premium Sport’, Sarri ha aggiunto: “Non sono d’accordo con De Laurentiis, la squadra ha fatto una buona partita contro i campioni del mondo. Abbiamo però concesso trenta passaggi sbagliati e questa cosa ci ha complicato la vita. Pur non facendo la nostra miglior partita, possiamo ancora qualificarci. Con la mano del pubblico possiamo fargli passare una brutta serata”.

Impostazioni privacy