Clamoroso, Real Madrid battuto dal Valencia di Zaza

Real Madrid-Napoli ©Getty Images

Sorpresa in Valencia-Real Madrid, partita di recupero che i Galacticos non giocarono a dicembre per l’impegno nel Mondiale per Club poi vinto in Giappone. Gli uomini di Zinedine Zidane, scesi in campo con lo stesso undici titolare che la settimana scorsa ha battuto il Napoli per 3-1 al ‘Bernabeu’, hanno stavolta perso per 2-1 al ‘Mestalla’ contro i “Pipistrelli”, il cui avvio in partita è stato subito di grande impatto. I levantini infatti sono passati subito in vantaggio con Simone Zaza, autore di una bellissima girata con il sinistro che non ha lasciato scampo a Keylor Navas.

Poco dopo, al 9′, c’è stato poi il raddoppio firmato da Fabian Orellana. Il fantasista cileno, in passato per un breve periodo all’Udinese da giovanissimo senza trovar fortuna, è andato in gol su un ottimo assist del portoghese Nani. Il Real Madrid ha provato subito la reazione, mostrando una notevole intensità per tutto il primo tempo, chiuso con la rete di Cristiano Ronaldo che ha accorciato le distanze per i Blancos.

Il Valencia però alla fine ha retto all’assalto degli avversari, e per il Real Madrid è un passo falso che permette al Barcellona di non vedere scappare via gli avversari del Napoli nella classifica della Liga, col real a 52 punti ed i catalani a 51, seguiti dal Siviglia a 49.

Impostazioni privacy