CHI PASSA? Contro l’Atalanta difesa “nuova” di zecca

Vlad Chiriches Napoli © Getty Images
Vlad Chiriches © Getty Images

Con tutta probabilità sabato prossimo rivedremo in campo “l’altra premiata ditta” Albiol-Chiriches: una coppia difensiva che ha fatto vedere di garantire pari affidabilità rispetto a quella consueta formata dallo spagnolo e da Kalidou Koulibaly. Quest’ultimo ha mostrato di avere qualche scoria a livello più mentale che fisico, uno strascico da attribuire alla Coppa d’Africa giocata tra gennaio ed inizio febbraio e che per il suo Senegal non è andata bene.

KK riposa

Contro il Real Madrid prima ed il Chievo poi, il possente centrale del Napoli non ha certo mostrato alcune delle sue due migliori prestazioni, con errori che hanno stonato rispetto a quanto fatto vedere nel girone di andata ed anche agli standard ai quali Koulibaly ci ha abituato sin da quando veste la maglia azzurra.

Per Sarri però potrebbe essere l’occasione giusta per far si che Koulibaly scarichi un pò di stress: già nelle probabili formazioni il calciatore viene indicato come titolare al 50%, ed alle sue spalle c’è un Vlad Chiriches desideroso di sfruttare una nuova possibilità, dopo le eccellenti prestazioni fornite da titolare a fine 2016. C’è poi da considerare che da sabato il Napoli andrà incontro a ben 5 partite da giocare in 15 giorni, con tre big match consecutivi contro Juventus, Roma e Real Madrid nelle varie competizioni, prima della chiusura al ‘San Paolo’ contro il Crotone.

Sei fuori

Non si discute la posizione di Albiol, che contro il Chievo domenica scorsa ha riposato e tornerà con relativa certezza al centro del pacchetto arretrato partenopeo. Chi gli farà spazio sarà a questo punto Nikola Maksimovic, che piano piano sta imparando i giusti meccanismi ma che per forza di cose non può superare i compagni di reparto, meglio rodati perché da più tempo abituati a lavorare con Maurizio Sarri.

di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)

Impostazioni privacy