TOUR CAMPANIA – Torna a vincere la Salernitana, in Lega Pro la Paganese si aggiudica il derby con la Juve

Dopo la netta vittoria del Napoli in A, gettiamo un occhio anche ai campionati inferiori e vediamo quali sono stati i risultati delle squadre campane tra Serie B e Lega Pro.

In Serie B

In cadetteria battuta d’arresto per il Benevento che allo Stadio Vigorito non va oltre lo 0 a 0 contro la Virtus Entella. Nonostante i dodici tiri verso la porta ed un possesso palla superiore a quello avversario, le streghe non sono riuscite nei novanta minuti a sbloccare il risultato. Vince invece la Salernitana e lo fa anche molto bene – dopo due mesi dall’ultima vittoria – contro un Brescia in piena zona play out. 2 a 0 il risultato finale in favore dei granata che passano in vantaggio al 56′ con Coda e raddoppiano all’86’ grazie alla rete di Donnarumma. Infine perde 2 a 1 sul campo dello Spezia l’Avellino. I lupi passati anche in vantaggio al 17′ con Ardemagni si fanno rimontare dalle reti di Djokovic al 25′ e Granoche al 69′. A fronte di questi risultati la classifica dice: Benevento quarto a 48 punti, Avellino dodicesimo a 36 e Salernitana tredicesima sempre a 36 punti.

In Lega Pro

Nel girone C di Lega Pro domenica si è disputato il derby tra Juve Stabia e Paganese. Il match è terminato sul risultato di 0 a 1 per gli azzurro stellati che, grazie alla rete di Bollino al 55′, certificano la crisi di risultati della squadra di Fontana. L’altra campana impegnata tra i pro era la Casertana che tra le mura amiche contro il Messina non va oltre lo 0 a 0. A fronte di questi risultati la classifica dice: Juve Stabia quarta a 49, Casertana decima a 40, Paganese dodicesima a 37.

a cura di Robero Rossi (Twitter: @RobSnowflower)

 

Impostazioni privacy