Napoli, che record! Nessuno come gli azzurri nei 5 maggiori campionati

Insigne e Mertens
Insigne e Mertens © Getty Images

Il Napoli fornisce con numeri strepitosi l’ennesima conferma del fatto che cedere Gonzalo Higuain alla fine è stata una brillante e del tutto indolore manovra di mercato, che ha assicurato una cascata di milioni al club azzurro e non ha intaccato minimamente la verve offensiva della squadra allenata da Maurizio Sarri. Con il 3-2 di Empoli maturato ieri i partenopei hanno segnato infatti la bellezza di 86 gol stagionali, ma per il Napoli è arrivato già da una settimana un record di portata europea e che ha quasi dell’incredibile.

I partenopei infatti sono l’unica squadra nei cinque più importanti campionati d’Europa a poter vantare tre suoi giocatori con almeno 10 gol all’attivo. Per fare un esempio, il Real Madrid ha solamente Cristiano Ronaldo in doppia cifra, il Barcellona soltanto Messi e Suarez, il Bayern annovera solamente Lewandowski così come la Juventus può fare affidamento unicamente sull’ex azzurro Higuain.

I cannonieri di Sarri sono Mertens (20 gol in campionato), Lorenzo Insigne (12) e Marek Hamsik (10), ed anche Josè Maria Callejon ha grosse speranze di poter far parte del club.

Impostazioni privacy