De Iesu (Questore di Napoli): “Ci consulteremo con l’Osservatorio per decidere se vietare o meno la trasferta ai tifosi bianconeri”

San Paolo © Getty Images

Il Napoli dopo la pausa Nazionali sarà impegnato nel doppio confronto con la Juventus. Due sfide fondamentali per gli azzurri, sia in campionato che in Coppa Italia. Lì gli uomini di Sarri sono chiamati a rimontare lo svantaggio subito allo Juventus Stadium. Ha fatto il punto della situazione Antonio De Iesu, Questore di Napoli, intervenuto a ‘Canale 21′ chiarendo in particolar modo le misure di sicurezza previste per la partita: “I numeri delle folze dell’ordine impiegati li decide il questore, cioè io. Quando avremo un quadro esaustivo della situazione sapremo con esattezza quanti uomini impiegare per la doppia sfida fra Napoli e Juventus”.

In merito alla possibilità che la trasferta sia vietata ai tifosi bianconeri, il Questore ha detto: “Ci baseremo sulle valutazioni che ci arriveranno dall’Osservatorio preposto a monitorare i rischi connessi alle trasferte dei tifosi. Una volta avuta l’opportuna consultazione con l’Osservatorio decideremo il da farsi. Per il momento è tutto potenziale. E’ in atto un’analisi molto puntuale per far sì che nulla sia lasciato al caso”. Infine un ultimo commento sul rapporto fra lui e il patron azzurro De Laurentiis: “Con De Laurentiis c’è un rapporto molto cordiale, da grande sostenitore del Napoli mi sarebbe piaciuto strappargli qualche promessa in merito ai prossimi acquisti, ma la mia veste istituzionale non me lo consente”.

Impostazioni privacy