Mertens, no ad una big inglese a dicembre

Mertens © Getty Images

Oltre alla questione legata al rinnovo di contratto di Lorenzo Insigne, i fari in casa Napoli sono puntati anche sulla situazione relativa a Dries Mertens. Il caso del belga potrebbe essere considerato anche più urgente, visto che la scadenza del suo accordo con gli azzurri termina a giugno del 2018, un anno prima rispetto ad Insigne.

Per il prolungamento però ci sarebbero delle difficoltà importanti, come riportato anche oggi dall’edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino’. In questo caso il nodo sarebbe rappresentato dalla richiesta economica dei procuratori di Mertens, che avrebbero chiesto oltre 3 milioni di euro per un nuovo contratto, forti anche delle fantastiche prestazioni del giocatore da diversi mesi a questa parte.

Inoltre Mertens avrebbe offerte importanti da numerosi club, a partire dall’Inghilterra dove sembra che oltre al Newcastle di Rafa Benitez anche il Chelsea starebbe pensando a lui, con un primo tentativo che avrebbe avuto luogo a dicembre. Sul numero 14 partenopeo ci sono infine i ricchissimi sodalizi cinesi.

Impostazioni privacy