Napoli multato dalla UEFA per colpa dei tifosi azzurri

Tifosi Napoli
Tifosi Napoli © Getty Images

Pesante multa in arrivo per il Napoli: la UEFA ha infatti reso noto di aver sanzionato il club azzurro per il comportamento scorretto dei suoi tifosi durante la partita di Champions League. I supporters partenopei si sono infatti resi responsabili di diversi comportamenti che hanno trasgredito le regole imposte dal massimo organismo calcistico europeo, sia in termini di sicurezza delle persone che di sportività.

I tifosi del Napoli infatti avrebbe occupato le scale di emergenza dello stadio ‘San Paolo’ oltre ad aver infastidito a più riprese i giocatori del Real Madrid attraverso l’utilizzo di puntatori laser. In più è stato riscontrato un lancio di petardi e di altri oggetti in direzione del campo. Per questo motivo il club di Aurelio De Laurentiis dovrà pagare 38mila euro di multa.

Di seguito il comunicato UEFA in lingua inglese:

“UEFA Champions League round of 16 match between SSC Napoli and Real Madrid CF (1-3), played on 7 March in Italy

Decision: The CEDB has decided to fine SSC Napoli €38,000.

The charges against SSC Napoli were related to use of laser pointer – Art. 16 (2.d) DR, stairways blocked – Art. 38 DR, throwing of objects – Art. 16 (2.b) DR and setting off of fireworks – Art. 16 (2.c) DR”.

Impostazioni privacy