Callejon: “Vogliamo conquistare il secondo posto e la finale di Coppa Italia”

Callejon
Callejon © Getty Images

L’esterno del Napoli José Callejon è stato intervistato da ‘Radio kiss kiss Napoli’ prima della seduta pomeridiana in cui saranno impegnati i giocatori azzurri in quel di Castel Volturno. Lo spagnolo ha risposto a tante domande, toccando numerosi argomenti importanti.

Da Empoli a Castel Volturno: il Napoli preapra la doppia sfida contro la Juve

Analizzando la gara di Empoli e la marcia d’avvicinamento all’importante doppio confronto coi bianconeri ha detto: “Ad Empoli primo tempo meraviglioso, abbiamo fatto quasi tutto bene. Nel secondo tempo ci sarebbe voluta la giusta testa, altrimenti può succedere l’irreparabile. Questa settimana ci vuole anche un po’ di divertimento e risate. Il divertimento nel calcio ci deve stare, anche in campo. Facciamo divertire la gente e questa è la cosa importante. Dobbiamo lavorare bene anche per la prossima settimana però”.

Capitolo Nazionali: Insigne vs Hysaj e la Roja

Callejon ha parlato della sfida di questa sera fra Italia e Albania e della sua voglia di giocare in Nazionale con la Spagna: “Hysaj e Insigne si conoscono da tanto tempo, sarà una partita bella e speriamo di vedere tanti gol. Voglio andare sempre in Nazionale, essere convocato con la Spagna è sempre difficile. Questa volta non sono stato convocato, ma sono contento del lavoro che sto facendo”. Su Reina tornato in anticipo e malconcio dal ritiro delle furie rosse ha detto: “Reina è arrivato ieri, era tranquillo. Speriamo tutti che per la prossima settimana sia a disposizione del mister”.

Juventus in campionato e Juventus in coppa: obiettivo vincere

In merito alle due fondamentali sfide contro gli uomini di Allegri ha dichiarato: “Dobbiamo lavorare bene per la prossima settimana, sarà una partita difficile. La Juve è una grande squadra, ma anche noi lo siamo. Dobbiamo giocare come sappiamo. Spero di segnare ancora alla Juventus, pensiamo prima al campionato e poi la Coppa Italia. Vogliamo la finale in Coppa e conquistare il secondo posto, sono questi i nostri obiettivi.Sarebbe meraviglioso vincere lo scudetto a Napoli, è difficile farlo ma ci proviamo ogni anno. Speriamo in futuro di avere chance per provare a farlo”. Alcune battute anche sul grande legame che lega la famiglia Callejon al capoluogo partenopeo: “Amo Napoli e ho aiutato mia moglie a scrivere quella stupenda lettera alla città. Arrivavamo da Madrid e il primo impatto è stato duro. Ma Napoli è meravigliosa, ti apre le porte di casa, è un po’ come la Spagna”. Sulla sfida del San Paolo contro il Real ha detto: “Nei 55 minuti col Real Madrid abbiamo giocato alla pari, è stato difficile, ma abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. Alla fine in queste partite di altissimo livello fanno la differenza i dettagli. I blancos hanno detto che non avevano mai trovato una squadra come il Napoli. La prima frazione di gioco al San Paolo è stata forse la migliore dall’inizio della stagione. Dobbiamo avere la consapevolezza di essere forti, possiamo vincere qualcosa e lottare con chiunque. In questo modo si arriverà lontano”. Infine un appello ai tifosi chiamati a riempire l’arena di Fuorigrotta per le sfide con la Juve: “Voglio dire ai tifosi che contro la Juve vogliamo un San Paolo strapieno, dobbiamo batterli in campionato e provare ad arrivare in finale di Coppa Italia”.

Impostazioni privacy