TOUR CAMPANIA – In Serie B solo ottime prestazioni, tra i Pro scintille nel derby tra Juve Stabia e Casertana

Questo weekend si è disputata la 33esima giornata del campionato di serie B e la 32esima del campionato di Lega Pro girone c. Le squadre campane coinvolte hanno prodotto una sconfitta, due vittorie e due pareggi, di cui uno nel derby tra Juve Stabia e Casertana.

In Serie B

Tra i cadetti non cade nessuna delle tre squadre campane. Vincono infatti nel turno del sabato sia la Salernitana che il Benevento, mentre pareggia nel posticipo del lunedì l’Avellino. Partendo proprio dagli irpini, è un pareggio che sa di vittoria perché difronte c’era la capolista Frosinone da affrontare al Matusa. La partita termina sul risultato di 1 a 1 con i campani che alla rete ciociara di Dionisi al 15′ rispondono con il goal di Castaldo al minuto 80. Facendo un passo indietro torniamo alle sfide del sabato dove la Salernitana era ospite del Pisa fanalino di coda che pur giocando una discreta partita alla fine cede al colpo mortale granata di Rosina al 72′ che sigla la rete del definitivo 0 a 1. Vittoria esterna anche per il Benevento che sogna i play off dopo il 3 a 1 ai danni dello Spezia. Le streghe dopo essere andate sotto al 12′ grazie al goal di Piccolo, reagiscono prima al 38′ con un rigore realizzato da Ceravolo, poi passano in vantaggio al minuto 81 con Melara ed infine la chiudono al novantesimo con Ciciretti. A fronte di questi risultati la classifica dice: Benevento quinto a 51 punti, Salernitana undicesima a 45 e Avellino tredicesimo a 41.

In Lega Pro

Nel girone c di Lega Pro sabato è andato in scena il derby tra Juve Stabia e Casertana terminato sul punteggio di 2 a 2. La sfida, che registra una espulsione per squadra, entra subito nel vivo al 6′ grazie alla rete stabiese di Ripa; al minuto 19 però c’è la reazione dei rosso blu che acciuffano il pareggio grazie al rigore realizzato da Ciotola. Gli ospiti poi replicano sul finire del primo tempo, precisamente al 41′, con il goal del vantaggio esterno di Orlando. Nella ripresa le vespe mettono subito le cose in chiaro e al 51′ trovano la rete del 2 a 2. Dopo il pareggio la sfida non vuole saperne più di sbloccarsi, arrivando così al novantesimo sul risultato finale di 2 a 2. L’unica squadra campana che perde questa settimana è la Paganese che cade sotto i colpi di un Foggia sempre più proiettato verso la Serie B. Il risultato finale è di 3 a 1 per i foggiani che al minuto 61 si trovano sul triplo vantaggio, che viene alleviato leggermente dal goal azzurro stellato di Cicerelli al minuto 81. A fronte di questi risultati la classifica dice: Juve Stabia quarta a 54 punti, Casertana settima a 45 e Paganese dodicesima a 39.

a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)

Impostazioni privacy