Higuain: “Lasciare Napoli e Madrid è stato molto triste, ho pianto”

Higuain
Higuain © Getty Images

4 reti in 4 match da ex: Gonzalo Higuain ha presto cancellato i suoi anni in quel di Napoli a suon di gol pesantissimi. Il Pipita ha di fatto eliminato gli azzurri dalla Coppa Italia dopo il ‘tradimento’ estivo con il passaggio alla Juventus. Lo stesso Higuain ha parlato oggi ai microfoni di ‘El Mundo’ presentando la sfida al Barcellona ripercorrendo però anche alcune delle sue tappe più importanti in carriera. Ecco gli estratti più significativi: “Il calcio mi ha fatto piangere di gioia e tristezza. In che occasione? Quando sono andato via da Madrid, certo. Anche a Napoli. Sento sempre un affetto speciale per i luoghi che devo abbandonare. Lasciare Napoli e Madrid, per me, è stato un momento molto triste“.

Higuain ha inoltre proseguito sulla sua vita torinese: “È una citta che dà ciò che promette. La cosa che più ha richiamato la mia attenzione è il rispetto dei tifosi, che per strada ci cercano, ma restando coscienti che il calcio è solo un lavoro”.

Il Pipita bianconero aveva però rilasciato anche una lunga intervista al sito ufficiale della UEFA non perdendo occasione di rievocare il suo addio al Napoli: “Quando la Juve mi ha acquistato, pagando la clausola rescissoria, ho dovuto prendere una decisione difficile. Ho spiegato più volte i miei motivi e sono molto contento della mia scelta. Ho conosciuto persone con una mentalità vincente e penso sia proprio per questo che la Juve sia al top da così tanto tempo. Scegliere una squadra di successo faceva parte della sfida: sono venuto per aiutare la squadra a vincere ancora.”

Impostazioni privacy