TOUR CAMPANIA – In B sorride solo l’Avellino, la Juve Stabia in casa non vince più

Si sono disputate tra sabato e domenica la 35esima giornata di Serie B e la 34esima di Lega Pro. Le squadre campane impegnate hanno prodotto risultati non proprio positivi fatta eccezione per l’Avellino e la Paganese che hanno portato a casa i tre punti.

In Serie B

In cadetteria fioccano gli 1 a 0. Il primo è quello tra Cittadella e Benevento con le streghe che allo Stadio Tombolato cadono sotto il colpo di Iori al 9′. Stesso risultato anche per la Salernitana che al Liberati di Terni perde la sfida salvezza contro la Ternana che segna al 20′ con Avenatti e difende con le unghie e con i denti la rete fino ed oltre il novantesimo. Infine termina 1 a 0 anche la sfida al Partenio tra Avellino e Carpi, con i campani che strappano i tre punti al 90′ grazie al goal di Perrotta. A fronte di questi risultati la classifica dice: Benevento quarto a 54 punti, Salernitana dodicesima a 46 punti e Avellino tredicesimo a 44.

In Lega Pro

Nel girone c di Lega Pro due sconfitte e una sola vittoria campana è il borsino dell 34esima giornata di campionato. Si parte con la buona vittoria esterna della Paganese che sul campo dell’Akragas vince col risultato di 2 a 1. Le marcature sono tutte nel secondo tempo con gli azzurro stellati che passano in vantaggio al 66′ con il rigore realizzato da Reginaldo e raddoppiano venti minuti più tardi sempre con il brasiliano ex Siena. Infine al 90′ c’è il goal della bandiera per i padroni di casa che accorciano le distanze con Salvemini. Pesante sconfitta per la Casertana che cade sotto i colpi della capolista Foggia. La sfida termina sul netto risultato di 3 a 0 con le reti rossonere di Mazzeo sul finale del primo tempo, Di Piazza al 49′ e nuovamente Mazzeo al 63′. Scivolone interno infine per la Juve Stabia che perde in casa 2 a 1 contro il Matera. I lucani conquistano i tre punti con un goal di Carretta al novantesimo passato, dopo il momentaneo vantaggio stabiese al 7′ con Marotta e il pareggio del Matera al 29′ grazie all’autogoal di Liviero. A fronte di questi risultati la classifica dice: Juve Stabia quarta a 54 punti, Casertana ottava a 45 e Paganese decima a 45.

a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower) 

 

Impostazioni privacy