Hamsik: “Record Maradona non mi pesa, Sarri merita applausi. Roma? La prenderemo”

Hamsik © Getty Images

“Solo tre gol mi dividono da Maradona, ma vivo la cosa senza prenderla come una ossessione”. Lo afferma Marek Hamsik all’edizione odierna del quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’. Il capitano del Napoli, nonostante questo grande traguardo ormai prossimo, dice anche che proverà comunque una grande emozione quando il fatidico sorpasso diverrà realtà: “E sarà una gioia diversa dal solito, ma anche i 112 gol attuali rappresentano una cifra di tutto rispetto, specie per me che faccio il centrocampista”.

E’ la miglior stagione di sempre per Hamsik? “Si, decisamente, ed il merito è tutto di mister Sarri ed a come sia riuscito a farci giocare in modo favoloso. Ma c’è anche l’operato della società dietro tutto questo, il presidente De Laurentiis fa si che il Napoli resti in pianta stabile tra le società più forti in Italia, e lì vogliamo restare. Abbiamo il calcio più bello d’Italia e d’Europa, e lo dicono gli altri”.

Rammarico Champions: “Col Real Madrid l’impresa della rimonta poteva essere possibile, poi in campionato pesano i punti persi in casa contro Lazio, Sassuolo e Palermo. Invece i due confronti diretti contro la Juventus testimoniano in maniera incontestabile la nostra grossa crescita. Adesso siamo molto vicini a loro e paghiamo il distacco accumulato a favore dei bianconeri in autunno”.

Hamsik chiude parlando della Roma: “Dobbiamo fare 5 punti in più di loro, pesa anche l’esito negativo dei confronti nello scontro diretto. Non sarà facile ma ci crediamo, la chiusura di questo campionato sarà grandiosa”.

Impostazioni privacy