Tielemans, che concorrenza per il Napoli

Tielemans ©Getty
Youri Tielemans ©Getty

Youri Tielemans sarà con relativa certezza uno dei pezzi pregiati della prossima sessione di calciomercato. Il 19enne centrocampista dell’Anderlecht, che vanta già quasi 100 presenze in campionato con il suo club oltre ad una ormai consolidata esperienza internazionale nonostante sia ancora giovanissimo, si sta dimostrando ancora una volta come il giocatore più rappresentativo del sodalizio belga.

Tielemans è seguito già da almeno due stagioni da squadre di primo piano, e prenderlo allora sarebbe stato di sicuro una scelta ponderata per il futuro oltre che più economica. Adesso l’Anderlecht chiede per Tielemans almeno 25 milioni di euro. Si tratta di un calciatore in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo, essenzialmente nella zona centrale. Il ragazzo gioca come mediano ma può fare anche la mezzala in una linea a tre oltre che il trequartista, sa giocare con entrambi i piedi ed è dotato di un notevole tiro dalla distanza. In stagione ha già siglato 12 gol, più altri 5 in Europa League tra preliminari e fase a gironi.

Il nome di Tielemans viene fatto in ottica Napoli già da un pò, ma come detto la concorrenza è folta e sul fortissimo 19enne ci sarebbero anche Juventus, Inter, Roma, Arsenal e Chelsea. Il Daily Express nella sua edizione odierna parla ancora della situazione del promettentissimo giocatore e rimpolpa la lista delle pretendenti, aggiungendo anche Paris Saint-Germain, Monaco, Milan e Manchester United.

Impostazioni privacy