Ghoulam via, c’è Grimaldo del Benfica per sostituirlo

Grimaldo ©Getty
Grimaldo, Benfica ©Getty

Il Napoli cederà Faouzi Ghoulam, e nella decisione già presa dalla dirigenza azzurra pesa il mancato rinnovo di contratto con il terzino algerino. Le alternative per sostituire l’ex Saint Etienne, giunto in maglia azzurra nel gennaio 2014, non mancano: stando a quanto riportato da SportItalia, ci sarebbero almeno due obiettivi facilmente raggiungibili.

 

Tra questi figurerebbe Alejandro Grimaldo, 22 anni, in forza al Benfica e che ha affrontato il Napoli nella fase a gironi della Champions League in corso. Il ragazzo sarebbe già stato visionato dagli azzurri monitorandone i progressi, che hanno portato il club portoghese a dargli una valutazione del cartellino di oltre 20 milioni di euro.

Un’altra alternativa, più nota, sarebbe rappresentata dal giovane Andrea Conti, anche se il suo ingaggio prevederebbe un ritorno sulla fascia sinistra di Elseid Hysaj, cosa che potrebbe comportare un periodo di adattamento poco proficuo all’inizio, nonostante l’albanese con Sarri abbia giocato sempre sul versante mancino del campo. Ma da quando è approdato al Napoli, Hysaj aveva traslocato quasi subito a destra trovando in questo modo grande continuità.

Impostazioni privacy