REWIND LIVE – Tutte le notizie del 22 aprile: Hamsik convocato. Napoli monitora Grimaldo del Benfica

22.00 – Come rivelato dal giornalista ‘Rai Sport’ Ciro Venerato, il Napoli starebbe monitorando le prestazioni del terzino del Benfica Grimaldo. Il direttore sportivo Giuntoli osserva inoltre anche l’under 21 francese Jordan Amavi.

17.00 – POST REINA – De Laurentiis boccia i giovani: Szczesny resta l’unica alternativa. Il presidente del Napoli ha rivelato di non voler acquistare portieri senza esperienza.

16.00 – Maurizio Sarri ha diramato la lista dei convocati per il match di domani in terra emiliana contro il Sassuolo. C’è Hamsik dopo lo spavento di ieri pomeriggio e i dubbi di questa mattina per una sua ipotetica assenza. Assente, invece, nuovamente Tonelli. Ecco l’elenco completo: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Strinic, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Insigne, Mertens, Pavoletti, Milik.

15.00 – Ai microfoni di “Sky Sport”, Lorenzo Insigne è tornato sul rinnovo di contratto appena firmato: “Sto vivendo emozioni uniche, ho sempre aspettato questo momento. Giocando con questa maglia ho avverato il mio sogno, adesso però voglio che se ne avverino altri; voglio vincere perché città e tifosi lo meritano. È cambiato qualcosa, lo sento anche quando scendiamo in campo. Mister e squadra mi fanno sentire importante, questo rinnovo anche merito loro”. 

14.00 – Sassuolo-Napoli, Di Francesco: “Vogliamo battere una big di Serie A”. Il tecnico neroverde ha analizzato il lunch match di domani contro gli azzurri.

13.00 – Sarri: “Obiettivo secondo posto, lo scudetto è ancora lontano. Col Sassuolo gara insidiosa”. L’allenatore del Napoli ha parlato nel corso della conferenza stampa di presentazione del match di domani contro il Sassuolo.

12.30 – Al fianco del presidente azzurro ha ovviamente preso la parola anche un felicissimo Lorenzo Insigne che ha espresso tutta la sua gioia per il rinnovo. 

12.00 – In conferenza stampa ha lungamente parlato il patron Aurelio De Laurentiis che ha spaziato su diversi argomenti. Da Insigne allo Scudetto passando per i cinesi, il presidente ne ha per tutti.

11.30 – Ufficiale: Insigne ha firmato il rinnovo di contratto col Napoli.

11.00 – Riparte da Sassuolo la corsa del Napoli per la Champions League. Sarri proporrà la stessa formazione vista nelle ultime uscite. 

10.30 – L’ex arbitro Roberto Rosetti ha spiegato il funzionamento della moviola in campo: “Si potrà cambiare la decisione solo in presenza di errori gravi: irregolarità nei gol, rigori, espulsioni, scambi di persona. Niente moviola se c’è un’interpretazione dell’arbitro in campo (ad esempio mani di De Sciglio con la Juve). I Var saranno due: il primo comunicherà direttamente con il collega sul terreno di gioco, il secondo ha una funzione più di assistenza nel caso il gioco dovesse proseguire mentre si sta esaminando un replay”.

9.50 – Dopo la svolta di ieri ufficializzata da Nicchi, lo stesso presidente dell’AIA ha dichiarato che: “Spariranno gli addizionali con la var.”

9.10 – Archiviata la disavventura degli ultimi anni l’amore per Fabio Quagliarella in quel di Napoli è scoppiato nuovamente. Lo stesso ex bomber azzurro ai ‘Signori del Calcio’ ha rivelato un curioso retroscena sullo striscione esposto nel corso di Napoli-Atalanta.

8.30 – Ci siamo, oggi è finalmente il grande giorno. Insigne e il Napoli dopo tanto penare sono finalmente pronti a dirsi il fatidico sì. 

8.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Impostazioni privacy