@NCLiveCOM, Sassuolo-Napoli, Scibona: “Sarri è già su una panchina importante”

Il corrispondente
NCLIVE – Le nostre interviste

Sassuolo-Napoli inizierà alle 12:30 al Mapei Stadium. Un incontro molto importante soprattutto per la squadra partenopea, per via di una classifica molto corta che vede la squadra di Maurizio Sarri in terza posizione a soli due punti dalla Roma. Nel caso in cui gli azzurri dovessero vincere supererebbero momentaneamente la formazione capitolina che affronterà lunedì allo Stadio Adriatico il Pescara. I ragazzi di Eusebio di Francesco se dovessero battere la squadra di Maurizio Sarri, invece, raggiungerebbero il Cagliari che occupa la dodicesima posizione. Per conoscere le ultime informazioni sulla squadra emiliana, la redazione di NapoliCalcioLive.com ha raggiunto Alfonso Scibona, giornalista di Sassuolooggi.it .

Il Sassuolo di Eusebio Di Francesco non è riuscito a replicare la stupenda stagione fatta l’anno scorso cosa è mancato alla squadra emiliana?

“Certamente una buona dose di fortuna (visto il numero incredibile di infortuni, alcuni dei quali gravissimi) ma anche la mancata abitudine al doppio impegno campionato – Europa League”.

Berardi, Pellegrini, Defrel e tanti altri giovani interessanti nella Rosa del Sassuolo chi di loro potrebbe mettere in difficoltà la squadra di Sarri?

“Se in giornata, certamente questo terzetto sarebbe pericoloso per la retroguardia del Napoli, in particolare Berardi e Defrel”.

Sarri quest’anno si è aggiudicato nuovamente la panchina d’oro, secondo lei è pronto per palcoscenici più importanti o il presidente De Laurentiis dovrebbe pensare a blindarlo?

“Sarri è già in una panchina importante, c’è solo da far aumentare la consapevolezza di essere una grande squadra. Più che blindare Sarri il presidente dovrebbero investire, cosa che ha fatto in parte come successo coi 94 milioni (47+47 di Higuain)”.

Quale giocatore del Napoli teme di più proprio in base al gioco di mister Sarri?

“In assoluto Hamsik, anche se l’Insigne di questa stagione è davvero cresciuto e gioca per se e per la squadra”.

Come giocherà mister Di Francesco?

“Col solito 4-3-3 ed azzardo una formazione iniziale (viste le assenze per squalifica di Peluso e Politano). Consigli, Lirola, Acerbi, Cannavaro, Dell’Orco; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Defrel Ragusa”.

Di Danilo Conforti

Impostazioni privacy