Il Napoli al Festival del Cinema di Pechino. De Laurentiis: “Vogliamo coinvolgere i nostri fan cinesi”

De Laurentiis
De Laurentiis ©Getty Images

Il Napoli prova ad allargare l’immagine della società non solo sul campo, ma anche partecipando ad eventi extra calcistici. La società partenopea, come riportato dal sito ufficiale degli azzurri, ha partecipato al VII Festival Internazionale del Cinema di Pechino che si è svolto nella capitale cinese dal 19 al 20 aprile. Il club di Aurelio De Laurentiis era presente con uno stand all’interno dell’area espositiva “Focus on Italy”, finalizzato alla promozione della cultura italiana, dell’industria cinematografica e dei prodotti di lusso.

Durante il festival, il Napoli ha realizzato un live streaming show che è stato trasmesso in diretta su Yizhibo, una famosa piattaforma per la distribuzione di live streaming, permettendo ai tifosi assenti di seguire l’evento live sui profili ufficiali attraverso il racconto di una nota influencer. Questa attività rientra in un piano di espansione sul mercato cinese volto ad incrementare la propria presenza e i propri tifosi in Cina grazie anche all’utilizzo delle piattaforme social media.

Il presidente azzurro De Laurentiis ha così commentato l’iniziativa: “È stato un piacere  far parte del 7 ° Festival Internazionale del Cinema di Pechino. La Cina svolge un ruolo fondamentale e sempre più importante sia nelle industrie del cinema che del calcio internazionali. Questo evento ci ha dato una meravigliosa occasione per mostrare la storia e la cultura del club e dell’Italia. Al Napoli, siamo molto concentrati sulle attività per coinvolgere al meglio tutti i nostri fan cinesi attuali e futuri“. 

Impostazioni privacy