KICKOFF – Rinnovo Mertens, il Napoli lo accontenta: ora tocca a lui

Domenica ha segnato un altro gol, facendo capire ancora una volta (semmai ce ne fosse ancora bisogno) di essere indispensabile per il Napoli. Dries Mertens questo sospirato rinnovo di contratto merita di averlo e la dirigenza azzurra lo sa. La scadenza fissata al 30 giugno 2018 comincia ad essere una data ormai troppo pericolosa, che rende concreto il rischio di svalutare un tale capitale e addirittura di perderlo già dal prossimo inverno a costo zero.

Gli scenari possibili

E questo è un qualcosa che il Napoli deve assolutamente evitare, per cui delle due una: o ci si impegna nel trovare un accordo per prolungare un matrimonio ad oggi molto felice oppure sarà divorzio già a partire dall’estate. La terza opzione potrebbe essere per l’appunto quella di tenere Mertens in maglia azzurra fino alla scadenza naturale del contratto, ma come detto sarebbe un peccato dal punto di vista economico per il club partenopeo.

Tocca a te

Aurelio De Laurentiis sabato scorso durante la conferenza stampa tenuta con Lorenzo Insigne nella quale veniva annunciata l’avvenuta firma del fantasista di Frattamaggiore, aveva fatto un riferimento diretto proprio a Mertens: “La sua situazione la conoscete (in riferimento alle ormai ben note beghe con la moglie Kat) chi vuole restare a Napoli e rappresentare la napoletanità deve farlo volentieri, altrimenti possiamo anche farne a meno”. Diretto ed esplicito.

Adesso, dal punto di vista numerico la dirigenza partenopea pare disposta ad accontentare Mertens, con un triennale da 4 milioni di euro l’anno, ma il resto dovrà farlo il giocatore, iniziando a mettere le cose in chiaro con la propria compagna, che pare voglia lasciare la città.

Impostazioni privacy