REWIND LIVE – Le notizie del 28 aprile in tempo reale: De Sciglio non gradisce l’ipotesi Napoli, azzurri monitorano Conti

NEWS NAPOLI – TUTTE LE NOTIZIE DEL 28 APRILE IN TEMPO REALE. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI

20.30 – L’Atalanta sarebbe disposta a cedere il suo gioiellino Andrea Conti per una cifra vicina ai 20 milioni. Secondo quanto riportato da ‘Premium Sport’, il Napoli starebbe monitorando le prestazioni del giocatore per valutare se presentare o meno un’offerta al club bergamasco.

19.00 – De Sciglio verso l’addio al Milan: l’ipotesi Napoli non sarebbe però gradita. 

17.50 – È arrivato come di consueto il report pomeridiano della SSC Napoli per quanto riguarda gli allenamenti odierni:

Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di San Siro contro l’Inter, posticipo della 34esima giornata di Serie A di domenica alle ore 20,45. In un clima piuttosto rigido, la squadra ha svolto una prima fase di attivazione seguita da partitina a campo ridotto. Chiusura con lavoro tecnico tattico. Domani allenamento di pomeriggio.

17.30 – Massimo Carrera, intervistato da TuttoJuve, ha dichiarato: “Il calcio è questo, bisognerebbe chiedere agli addetti ai lavori cosa intendono giocar bene. Io non lo riesco a capire. Penso che se vinci hai le qualità per farlo, sono i risultati alla fine che contano. Se una squadra gioca male chi ti dice che arriva alla fine? Prima o poi perde”

17.10 – Stando a quanto riportato dal Daily Star, il Liverpool sarebbe interessato al terzino partenopeo, Elseid Hysaj. Sull’ex empolese ci sarebbero però anche altre big come Bayern MonacoAtletico Madrid ed Inter. Il Napoli non tratterebbe però per meno di 20 milioni.

16.30 – Tenetevi forte: inizia il mese della verità. Da qui al 28 maggio ci sono 5 partite che ci diranno se il Napoli riuscirà ad agguantare l‘ultimo obiettivo stagionale rimasto: il secondo posto. Ci vuole una rincorsa quasi miracolosa sulla Roma e la prima tappa, forse la più incerta, arriva proprio questa domenica. Giallorossi impegnati in un derby tutt’altro che scontato, azzurri di scena a Milano contro un’Inter a caccia di riscatto. Per l’occasione Sarri ha la rosa al completo e potrebbe mischiare un po’ le carte.

15.50 – Il destino di Pepe Reina è finito improvvisamente in discussione. Intanto a parlare della questione ci ha pensato proprio Miguel Reina, padre del portiere spagnolo del Napoli che ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha dichiarato: “Parlo ogni giorno con lui, è felice e particolarmente allegro, ma anche concentrato per il finale di campionato. Il Napoli la merita questa Champions. Reina è il numero uno e glielo dice suo padre. Anche se dovesse arrivare Szczesny, a Pepe piacciono le sfide, potrebbe lasciare in eredità le chiavi della porta del Napoli qualora dovesse arrivare. Pepe sarebbe contento anche dell’arrivo di un nuovo portiere, gli interessa che la squadra si rinforzi”.

15.25 – Frederic Guerra, agente di Maxime Gonalons, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli svelando un retroscena anche su Corentin Tolisso: “Lui doveva arrivare a Napoli poi non so cosa è successo, qualcuno ha messo paura al ragazzo dicendo che la città è un po’ cosi. Hanno parlato di Gomorra che si vede anche in Francia, ma io so che Napoli è una città stupenda. Hanno spaventato lui e Gonalons parlando della violenza”.

14.40 – Oggi pomeriggio ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli il centrale azzurro, Kalidou Koulibaly: Per me era un sogno giocare per questa squadra e mi fa molto piacere vedere mio figlio esultare allo stadio. Mi rende felice stare a Napoli e anche la mia famiglia è contenta di stare qui. Sarebbe bellissimo vincere a Napoli”.

14.20 – Tutti gli indizi porterebbero al romanista Wojciech Szczesny per la porta del NApoli. Proprio l’agente del polacco, Jonathan Barnett, ha parlato del suo assistito ai microfoni di Radio Crc aprendo al possibile approdo a Napoli dell’ex Arsenal: “Napoli potrebbe essere una buona destinazione per lui”.

13.50 – Pepe Reina al bivio. Dopo una stagione tutt’altro che esaltante, il portiere spagnolo è diventato molto meno intoccabile in casa azzurra. Le parole di De Laurentiis nell’ultima conferenza stampa hanno lasciato intendere che il Napoli cercherà un altro portiere in grado di giocarsi – da subito – il posto da titolare con lo spagnolo.

13.30 – Archiviato con successo il rinnovo in azzurro di Lorenzo Insigne, a tenere impegnato il Napoli è il prolungamento di contratto di Dries Mertens. Al momento i segnali, rispetto a qualche settimana fa, sembrano positivi: la società partenopea si sarebbe avvicinata alle sue richieste di ingaggio. Stando a quanto rivelato poco fa da Radio Kiss Kiss Napoli, la trattativa tra il belga e il Napoli sembra diretta verso la fumata bianca.

13.00 – Stando a quanto appreso rivelato dalla redazione di Milannews.it, questa mattina ci sarebbe stato un incontro tra la dirigenza del Milan e Alessandro moggi e Marco Sommella, agenti del terzino azzurro Faouzi Ghoulam. 

11.00 – Secondo quanto riportato da Il Mattino, è atteso a breve a Napoli Manuel Garcia Quilon, agente di Pepe Reina. Lo spagnolo vuole chiedere un altro anno di contratto. Continuare la sua avventura all’ombra del Vesuvio malgrado la presenza di un secondo portiere ingombrante o non accettare questa situazione? E intanto sono diversi i profili valutati tra i pali. Il primo obiettivo è Wojciech Szczesny, che la Roma non riscatterà dall’Arsenal. E’ questo – stando a quanto scritto dal quotidiano con sede in Via Chiatamone – l’identikit giusto, anche se l’estremo difensore polacco vorrebbe tornare in Premier League. E allora occhio ad altri due nomi: Mattia Perin del Genoa e Salvatore Sirigu del PSG (attualmente in prestito all’Osasuna), che rappresentano dunque le due alternative

10.30 – Riavvicinamento Ghoulam-Napoli: stando a quanto riportato da Il Mattino, Cristiano Giuntoli sta spingendo per la conferma del vecchio Napoli e dunque sta tentando di ricucire lo strappo con il terzino algerino. Il ragionamento è semplice: con il terzo posto la stagione comincerebbe prima e sarebbe difficile che, quando si dovrebbe giocare il play-off per entrare alla fase a gironi della Champions League, un nuovo acquisto si sarebbe già inserito, sarebbe già pronto. Gli azzurri si spingono fino a 1,8 milioni per rinnovare il contratto dell’algerino.

9.50 – Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Chelsea di Conte torna alla carica per Kalidou Koulibaly:  “Non sarà un tormentone come la scorsa estate. Se per Kalidou Koulibaly dovessero arrivare offerte vantaggiose e lui stesso dovesse chiedere di andare, stavolta Aurelio De Laurentiis non proverà a fermarlo. Molto dipenderà dalla consistenza di un’eventuale offerta: intorno ai 50 milioni si potrà ragionare. Ed è la stessa cifra che sarebbe disposto ad investire Antonio Conte per portarlo al Chelsea. Dopo il no, c’è stato il malcontento del difensore senegalese che fino a settembre scorso guadagnava 900 mila euro all’anno. In quello stesso periodo, però, ha ridiscusso il contratto, allungandolo fino al 2021 con uno stipendio di 2 milioni di euro a stagione. Un riconoscimento che De Laurentiis non gli ha voluto negare, ma che potrebbe non aver fatto cambiare idea al giocatore su un’eventuale trasferimento al Chelsea. Lì guadagnerebbe il doppio, 4 milioni all’anno, e giocherebbe nella Premier League, che l’ha sempre attratto. Importante, in ogni modo, sarà anche il parere di Maurizio Sarri: un suo no potrebbe essere determinante per una probabile trattativa da intavolare”

9.00 – Paolo Cannavaro, difensore del Sassuolo ed ex capitano azzurro, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Tra gli argomenti trattati il rapporto con il fratello: “Ci ho convissuto per anni con questa etichetta. Fabio è stato uno stimolo da bambino, un macigno e poi la più grande vittoria della mia carriera. Perché quell’etichetta me la sono tolta. Lui era uno dei difensori più forti di tutti i tempi. Io, a Napoli, il fratello di… Quando mi sono affermato a casa, tornando in A, vincendo la Coppa Italia contro la Juve, la più bella soddisfazione, l’etichetta è sparita.” Ma anche il suo addio al Napoli e il rapporto con la città.

 

Impostazioni privacy