Stadio ‘San Paolo’, gelo tra club e Comune per la convenzione

Hamsik e Koulibaly, Napoli ©Getty
Hamsik e Koulibaly ©Getty

Non sembra ancora essersi del tutto risolta la questione relativa alla gestione dello stadio ‘San Paolo’. Il Comune di Napoli e la SSC Napoli infatti, stando a quanto riportato quest’oggi dal quotidiano ‘Il Mattino’, restano su posizioni molto distanti ed anche i rapporti reciproci tra le parti sarebbero molto freddi.

A rendere tutto più complicato è la diversità di vedute in merito alla convenzione per l’utilizzo dell’impianto di Fuorigrotta, vicenda che tiene in banco da almeno due anni e che non ha mancato di essere condita da diversi botta e risposta tra il sindaco Luigi De Magistris ed Aurelio De Laurentiis. L’amministrazione ha presentato una proposta in base alla quale sarebbe prevista una convenzione ponte utile per garantire i lavori di ristrutturazione dello stadio. A questa poi farebbe seguita un’altra convenzione, di durata decisamente più lunga.

Ma non mancano le buone notizie: l’Avvocatura di Stato infatti proprio oggi avrebbe dato il placet alla ‘Napoli Servizi’ per avviare l’appalto dei lavori di restyling. Verranno messi a disposizione i primi 25 milioni di euro messi a disposizione dal credito sportivo al Comune. A giugno inizierà la seconda fase dei lavori.

Impostazioni privacy