REWIND LIVE – Le notizie del 6 maggio in tempo reale sul Napoli: che vittoria per il Napoli, Sarri furioso dopo il gol del Cagliari

22.40 – Termina in parità Juventus-Torino: il derby deciso dai gol di Ljajic ad inizio secondo tempo e da Higuain a pochi secondi dalla fine.

21.20 Maurizio Sarri parla del suo legame col Napoli: “Il futuro è legato al ciclo, prima o poi finirà”. Anche il mercato sembra essere importante in tal senso.

21.00La classifica sorride al Napoli, in attesa del posticipo Milan-Roma di domani. Gli azzurri si trovano infatti momentaneamente al secondo posto.

20.50 – Dopo Napoli-Cagliari gli azzurri si portano a 4 punti in più rispetto ad un anno fa, e Jorginho realizza 182 passaggi su 197.

20.40Massimo Rastelli, allenatore del Cagliari, incensa il Napoli: “Non ti fa ragionare, ha messo in difficoltà anche Juventus e Real Madrid”.

20.30Piotr Zielinski dopo Napoli-Cagliari: “Possiamo vincere tutte le partite da qui al termine della stagione. Devo dire grazie a mister Sarri”.

20.15 – Allo scadere il Napoli ha subito un gol dal Cagliari e la partita si è conclusa sul 3-1. Dopo la rete dei sardi, Sarri è andato su tutte le furie e si è scagliato contro la retroguardia partenopea, rea di essersi distratta e aver concesso la rete ai rossoblu.

20.10Maurizio Sarri nel post-partita di Napoli-Cagliari elogia i suoi giocatori ed anche i tifosi, ma puntualizza: “Dobbiamo ancora migliorare in mentalità”.

20.00 Le pagelle di Napoli-Cagliari: Mertens ed Insigne strepitosi, Hamsik pure.

19.50Napoli-Cagliari 3-0, è dominio azzurro.

17.05 – È arrivato anche l’undici titolare del Cagliari scelto dall’allenatore Rastelli: Rafael; Pisacane, Salamon, Bruno Alves, Murru; Isla, Ionita, Barella, Padoin; Sau, Borriello.

17.00 – Maurizio Sarri ha annunciato la formazione che scenderà in campo tra poco contro il Cagliari. L’allenatore non rinuncia ad Hamsik che nonostante i problemi fisici sarà nuovamente sul terreno di gioco. Ecco l’undici che partirà dal primo minuto: Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens.

16.50 – Il Napoli e il Cagliari sono arrivati allo Stadio San Paolo dove alle 18.00 scenderanno in campo per il primo anticipo della 35esima giornata di campionato. Accoglienza infernale per i sardi subissati dai fischi dei tifosi azzurri.

15.30 – Frederic Guerra, agente di Gonalons, ha voluto fare chiarezza ai microfoni di “Radio Kiss Kiss Napoli” sul rifiuto di trasferirsi in azzurro del proprio assistito. Queste le sue parole: “Premetto che sono napoletano d’origine. In Francia si vedono serie tv italiane e tra queste c’è Gomorra che è molto seguita. Le persone che non conoscono la città parlano di quello che vedono nella fiction e non sanno che Napoli non è solo quella; purtroppo l’immagine viene rovinata in questo modo. Gonalons non ha rifiutato gli azzurri per paura: la moglie era incinta di 8 mesi ed aveva dei problemi e il ragazzo non si è sentito di lasciarla da sola. Era tutto fatto per il trasferimento, ma Benitez sentì che il giocatore aveva la testa altrove e capì che se fosse arrivato a Napoli non sarebbe stato concentrato. Per quanto riguarda Tolisso, invece, effettivamente sì: è stato spaventato da quello visto in Gomorra”. 

14.30 – Spalletti: “Il Napoli è una delle squadre migliori in Europa, sarebbe un successo per noi arrivare secondi”. Nel corso della conferenza stampa in vista del match contro il Milan, l’allenatore della Roma ha parlato anche della squadra azzurra.

13.15 – De Laurentiis alza l’offerta per Schick, vuole superare la Juventus. “Premium Sport” ha rivelato l’intenzione del presidente del Napoli di portare all’ombra del Vesuvio l’attaccante della Sampdoria che resterebbe comunque un altro anno in blucerchiato.

12.15 – Sarri ha però deciso di inserire nella lista dei convocati per oggi anche Hamsik. Insieme a lui anche il ritorno di Tonelli e il giovane Leandrinho. Ecco l’elenco dei convocati. 

12.00 –Saranno ben 45 mila i tifosi presenti alle 18 allo stadio San Paolo per sostenere il Napoli verso l’ultimo scatto Champions.

11.45 – Mimmo Carratelli è intervenuto a Radio Punto Zero soffermandosi anche sulla difesa del Napoli: Il secondo posto è lo scudetto del Napoli, nei sette anni di Maradona lo abbiamo vinto solo due volte, trionfare è difficile per tanti motivi. Tonelli è il difensore più forte di questo Napoli, peccato sia stato colpito da troppi infortuni. Il mio idolo resta Hamsik, è lui il fuoriclasse della squadra anche se, per il suo carattere, non sempre riesce ad esprimere le sue qualità. Ultimamente, però, mi sono accorto che Insigne, più dello slovacco, rappresenta il Napoli, giocatore totale che gioca ovunque, da esterno e rifinitore, vero trascinatore della squadra”.

11.30 – VIDEO AMARCORD – Napoli-Cagliari, 8 dicembre 1991: orfani di Maradona, gli azzurri di Ranieri asfaltano gli isolani. Riviviamo quella magica sfida.

11.00 – Quello legato alla presenza del capitano in maglia 17 sembra infatti l’unico vero dubbio di formazione di Sarri, che stando a quanto scritto da ‘La Gazzetta dello Sport’, chiederà comunque ad Hamsik di fare un tentativo. Stamattina il provino decisivo a Castel Volturno. Al posto di Hamsik scalda i motori il polacco Piotr Zielinski, che dovrebbe rilevarne compiti e posizione in campo.

10.30 –  Stando a quanto scritto dall’edizione odierna de ‘Il Mattino’, il Napoli avrebbe messo gli occhi proprio su Giovanni Simeone. 

10.15 – Mauro Esposito, ex attaccante del Cagliari, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Zero: “Il Napoli parte favorito ma non dovrà sottovalutare un avversario salvo ma non per questo sazio. Il Cagliari ha fatto un buon campionato, poteva fare di più dato l’andamento generale della Serie A ma per il futuro con la società ha grandi obiettivi. Borriello aveva soltanto bisogno di trovare un ambiente che potesse metterlo in condizione di esprimersi, ha sempre fatto ottimi campionati e finalmente ha trovato compagni e allenatori ideali per lui e ha dimostrato tutto il suo valore. Nel calcio l’età conta relativamente, se un giocatore ha ancora voglia di mettersi in discussione può giocare fino a 40 anni. Sono tifosissimo azzurro, mi auguro che in futuro il Napoli possa lottare fino alla fine per lo scudetto, non è bello per la qualità del campionato vedere sempre trionfare la Juve”.

10.00 – Napoli-Cagliari sarà la prima partita della trentacinquesima giornata di A. Fischio d’inizio oggi alle ore 18 allo stadio ‘San Paolo’. Ecco le probabili formazioni della sfida. 

9.25 – Stando a quanto rivelato dall’edizione odierna de ‘Il Mattino’, si complica la corsa al polacco Szczesny. Il romanista potrebbe infatti rimanere in Premier mentre prende quota l’ipotesi Neto. Sullo sfondo anche l’idea Sirigu che lascerà certamente il PSG al rientro dal prestito in Spagna.

9.00 – La Roma domani sarà di scena a San Siro, intanto il Napoli ha un solo obiettivo contro il Cagliari alle 18: vincere la prima delle quattro finali. 

8.30 – Forse ci siamo. La telenovela legata al rinnovo di Dries Mertens sembra finalmente arrivata alle battute conclusive. Il buon esito della trattativa appare infatti ormai sempre più vicino, per la gioia di calciatore, staff e soprattutto tifosi.  Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Mattino’, il Napoli avrebbe infatti trovato l’accordo economico con il calciatore arrivando così ad una giusta intesa anche per quanto riguarda gli altri dettagli del prossimo contratto.

8.15 – Ieri sera l’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, ha scritto sul proprio sito ufficiali ulteriori novità per quanto riguarda la situazione Ghoulam. Il Napoli avrebbe recapitato la prima offerta, superiore al milione e mezzo più bonus. Quasi il doppio rispetto all’attuale ingaggio dell’esterno che, intanto, è stato contattato da diversi intermediari e che potrebbe fare presto nuove scelte professionali.

8.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Impostazioni privacy